Giornate Europee del Patrimonio: tornano il 25 e 26 settembre gli ingressi a un euro nei principali musei statali. Ecco quelli da visitare a Firenze

Sabato e domenica 25 e 26 settembre 2021 si celebrano in Italia le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa e ritornano gli ingressi ad un euro nei principali musei statali fiorentini.

Sabato 25 dalle ore 19 alle 22 (ultimo ingresso possibile alle ore 21) sarà effettuata un’apertura prolungata al costo simbolico di un euro (eccetto le gratuità previste per legge) nei seguenti musei: Galleria delle Statue e delle Pitture degli Uffizi (foto sopra il titolo), Galleria dell’Accademia, Museo Nazionale del Bargello, Museo di San Marco e Museo dell’Opificio delle Pietre Dure.

Soltanto per gli Uffizi e l’Accademia è obbligatoria la prenotazione (come avviene regolarmente tutti i fine settimana) al costo di 4 euro da effettuare almeno 24 ore prima. Per info e prenotazioni è possibile telefonare allo 055294883; i biglietti sono acquistabili anche online ai seguenti indirizzi web: https://www.galleriaaccademiafirenze.it/tickets/ e https://www.uffizi.it/biglietti.

Ricordiamo, infine, che martedì 28 settembre sarà l’ultimo martedì in cui sarà possibile visitare la Galleria degli Uffizi dalle ore 19 alle 22 al costo di 24 euro tra biglietto di ingresso e prenotazione (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). I visitatori avranno, dunque, un’ultima occasione per la stagione di passeggiare al tramonto tra i grandi capolavori del museo.

 

Lascia un commento