Eco Incontri a Pontedera. Il 13 aprile alle 18.30 al Teatro Era appuntamento con Gianrico Carofiglio che dialogherà con Marianna Aprile su ambiente e attualità

Continuano gli appuntamenti con gli Eco Incontri, i dialoghi per un futuro sostenibile promossi da Ecofor Service Spa, azienda specializzata nel trattamento e nello smaltimento dei rifiuti speciali non pericolosi provenienti dalla filiera industriale di tutta la Toscana. Sabato 13 aprile 2024 alle 18:30 a salire sul palco del Teatro Era di Pontedera sarà Gianrico Carofiglio in dialogo con la giornalista e conduttrice radiofonica Marianna Aprile su ambiente e attualità. L’incontro è su prenotazione e completamente gratuito.

Gianrico Carofiglio (sopra il titolo, immagine dalla Rai) è stato a lungo un pubblico ministero, specializzato in indagini sulla criminalità organizzata. Nel 2007 è stato nominato consulente della Commissione parlamentare antimafia e dal 2008 al 2013 ha servito come senatore. Oggi, è uno scrittore conosciutissimo e affermato con 6 milioni di copie vendute e romanzi tradotti o in traduzione in tutto il mondo, oltre a innumerevoli premi. Anche se gli esordi letterari risalgono addirittura al 2002: all’epoca, infatti, creò i personaggi dell’avvocato Guido Guerrieri e del maresciallo Pietro Fenoglio. Il suo ultimo romanzo, L’orizzonte della notte (Einaudi), è l’atto finale della serie con protagonista proprio Guido Guerrieri.