Castiglioncello, al Castello Pasquini al via “La forza delle idee” dal 28 al 30 agosto. Paolo Mieli ospiterà Massimo Franco, Chiara Francini, Angela Staude Terzani e Claudio Martelli

Partirà lunedì 28 agosto 2023 la settima edizione del Festival “La Forza delle Idee”, organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo in collaborazione con la Fondazione Armunia. Dal 28 al 30 agosto, il giornalista ed ex direttore de La Stampa e del Corriere della Sera, Paolo Mieli ospiterà nel suo salotto, sul palco del Castello Pasquini a Castiglioncello, personaggi della cultura e del giornalismo per raccontare insieme le loro singolari storie.

Storie diverse tra loro, impegni di vita e opinioni dissimili che Mieli farà emergere con la consueta sapienza ed abilità per farli conoscere meglio nei loro lati meno noti al grande pubblico.

Come detto, si parte lunedì 28 con Massimo Franco, giornalista e editorialista, inviato politico del “Corriere della Sera”.
Il giorno successivo, martedì 29 agosto, si prosegue con l’attrice, scrittrice e conduttrice televisiva Chiara Francini (foto sopra il titolo). L’ultimo giorno sul palco castiglioncellese è previsto un doppio appuntamento, prima con la scrittrice Angela Staude Terzani e poi, a seguire, con Claudio Martelli, scrittore, giornalista e politico, già Vicepresidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica.
Tutti gli incontri si terranno alle ore 21:15, presso l’area concerti, parco del Castello Pasquini – Castiglioncello. L’ingresso è gratuito e fino a esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno al Teatro Solvay a Rosignano Solvay.