Casciana Terme, il 30 settembre (ore 21.30) per Utopia del Buongusto va in scena “Urge” di e con Andrea Kaemmerle accompagnato dalla voce e dalla chitarra di Francesco Bottai e dalla tastiera e fisarmonica di Emiliano Benassai

In scena parole e musica per raccontare “Come dal nichilismo cosmico passammo alla torta Sacher”. Sabato 30 settembre 2023 alle 21,30, al Teatro Verdi Giuseppe a Casciana Terme (Pisa), Viale Regina Margherita 11, Guascone Teatro presenta “Urge”.  Di e con Andrea Kaemmerle, accompagnato da Francesco Bottai alla voce e chitarra e da Emiliano Benassai alla tastiera e fisarmonica. In seno al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto edizione 2023, XXVI Atto. A cura di Guascone Teatro, per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle.

 Ingresso euro 8,00. Alle 20,00 cena presso il ristorante “Il Garibaldi innamorato”. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere una visita ad almeno una delle 12 meravigliose frazioni del Comune di Casciana Terme Lari.

 Lo spettacolo – Molto di bello si è scritto, ma molto di più si è detto, si è urlato, si è cantato, sussurrato. Verba volant e questo è incantevole, le parole volano altrove, come polline, come schegge di un albero abbattuto. Verba Volant è la salvezza perché per insegnare una canzone ad un bambino non serve altro che il tempo. Verba volant, scripta manent è una maledizione, un insulto, è il permesso tacito di tradire quanto non immortalato dalla scrittura. Pericolosa epoca quella dove dare la propria parola rimanda al far west di Sergio Leone, epoca dove i bambini hanno già 10 password segrete prima di avere dato un bacio. Urge ripartire dall’ebrezza delle grandi parole al vento, assaporarne il profumo e farsi coccolare l’anima e l’immaginazione.