L’arte del fashion, open day di febbraio nelle sedi dell’Istituto Marangoni che prepara i professionisti della moda

Nel mese di febbraio l’Istituto Marangoni dà il benvenuto alle giornate di orientamento a porte aperte dedicate alla conoscenza delle scuole di Firenze e di Milano. Gli open day sono rivolti a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza dell’offerta formativa, visitare le scuole, partecipare a seminari ed incontri sui corsi.
Il primo appuntamento con gli open day di Istituto Marangoni è stato a Firenze dove c’è stato l’incontro su Fashion Business dedicato a “La managerialità a supporto della creatività”, quello di Fashion Design su “La tendenza nella moda”, quello di Arte su “La nuova relazione tra moda e arte: binomio inscindibile per la creatività”; o ancora, un approfondimento su Fashion Styling con il seminario su “Comunicare moda oggi. Il linguaggio del Fashion Styling nel panorama della moda contemporanea” (nella foto sopra il titolo una sfilata organizzata dagli allievi dell’Istituto Marangoni di Firenze durante i giorni della manifestazione Pitti Uomo di giugno 2017).

Durante i giorni della Fashion Week donna a Milano, il 22 febbraio 2018, nella School of Design, in via Cerva 24, dalle ore 15 alle ore 20 gli ospiti potranno visitare i cinque innovativi piani del building che ospita la sede, realizzata con l’art direction dell’architetto Giulio Cappellini, dove ogni singolo dettaglio o scelta di arredo delle aule e dei laboratori, esprime il concetto di design e bellezza. Anche in questa sede sarà possibile partecipare ai seminari in programma, conoscere i docenti e i lavori degli studenti e ricevere tutte le informazioni sull’orientamento. Ci sarà inoltre l’occasione unica di partecipare all’appuntamento con Valerio Cometti, fondatore di Valerio Cometti +V12 Design che terrà un talk sul tema “The dark side of Design”.

Il 24 febbraio, nella storica sede di via Verri 4 della School of Fashion, dalle ore 10 alle ore 17 sarà possibile scoprire gli spazi unici dedicati alle aree moda, dalle aule ai laboratori, approfondendo tematiche e competenze che distinguono i diversi settori del fashion. Sarà possibile, inoltre, vedere gli outfit e le creazioni degli studenti più talentuosi e partecipare a workshop dedicati al Fashion Styling, Fashion Business e Fashion Design.

Gli incontri saranno aperti a tutti con la possibilità di accreditarsi direttamente dal sito attraverso il seguente link:

http://www.istitutomarangoni.com/it/news-event/open-day/

LA SCHEDA DELL’ISTITUTO MARANGONI

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come istituto artistico dell’abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design. Con un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti provenienti dai 5 continenti, è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali Domenico Dolce, Franco Moschino, Alessandro Sartori, Maurizio Pecoraro, Paula Cademartori, Andrea Pompilio e Lucio Vanotti. Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l’anno, provenienti da 107 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Firenze (School of Fashion & Art), Parigi, Londra, Mumbai, Shanghai, Shenzhen e Miami, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso. Visita istitutomarangoni.com.