Al theMicam anche (tante) scarpe toscane. E per il relax la Proraso Man Square per barbe d’antan e contemporanee

Saranno 1.405 le aziende presenti al theMicam (795 italiane) con il meglio dell’offerta mondiale di calzature. Molte, ad esempio, le aziende toscane presenti e fra queste NR – Rapisardi Firenze che presenterà la collezione per il prossimo autunno-inverno con testimonial la blogger Flora Dalle Vacche del blog Flora’s Runway. Intanto è stato rinnovato completamente il layout espositivo. Una nuova linfa scorre nelle vene dell’ottantatreesima edizione di theMicam, il più importante evento espositivo internazionale dedicato al mondo della calzatura in scena a Fiera Milano (Rho) dal 12 al 15 febbraio 2017. Un cambiamento strutturale dell’evento era stato avviato già dalla scorsa edizione, la oggi trova la sua totale realizzazione attraverso un nuovo concept dei padiglioni 1 e 3. Inoltre ci saranno aree più ampie e funzionali, in grado di facilitare l’interazione tra i buyer e gli espositori e una evoluzione concettuale resa più fashion e accattivante.

Vasta e qualifica l’offerta espositiva suddivisa in precise aree tematiche a cui, quest’anno, si aggiungono importanti novità come la Proraso Man Square theMicam. Al padiglione 1, nell’area “Luxury”, sarà allestito infatti un autentico “Barber Shop” – in partnership con Proraso, nota azienda toscana specializzata in prodotti per lui e la sua barba . Ci saranno tre postazioni da barbiere con arredi vintage gestite da Italian Style Factory, nota barberia di Seveso che offrirà ai visitatori, previa prenotazione, un servizio di rasatura tradizionale o regolazione di barba e baffi gratuitamente.

Il tutto è reso ancora più autentico dalla presenza di due postazioni “Sciuscià” a cura di Rosalina Dallago che, tra scaffali pieni di lucidi e spazzole, lustrerà le scarpe di tutti coloro che lo desidereranno.

Orari barberia: 12-13-14 febbraio dalle 10 alle 18.30; 15 febbraio dalle 10alle 15.30.