TEATRI DI PISTOIA. “Libero. Il teatro su misura per te”: dal 5 all’8 ottobre un carnet di biglietti a prezzo speciale per otto o più spettacoli da scegliere da almeno tre delle diverse programmazioni del Manzoni, Piccolo Bolognini, Funaro, Saloncino della Musica di Palazzo de’ Rossi e Antico Refettorio del Convento di San Domenico

Un’altra novità si annuncia per le Stagioni 2022/23 dei Teatri di Pistoia: da mercoledì 5 a sabato 8 ottobre 2022 alla Biglietteria del Teatro Manzoni il pubblico potrà acquistare “LIBERO. Il Teatro su misura per te”, un carnet di biglietti a prezzo speciale per 8 o più spettacoli da scegliere da almeno 3 delle diverse programmazioni (Prosa, Altri Percorsi, La Via del Funaro, Sinfonica, Cameristica, Danza), che si svolgeranno al Teatro Manzoni, al Piccolo Bolognini, al Funaro, al Saloncino della Musica di Palazzo de’ Rossi e all’Antico Refettorio del Convento di San Domenico. “Libero” si potrà comunque acquistare tutto l’anno, fino al termine delle varie Stagioni.

I vantaggi? Oltre ad essere conveniente, è flessibile, è condivisibile (perché non nominale) e può diventare anche una bella occasione per un regalo originale. Una proposta pensata espressamente per chi ama esplorare i vari generi dello spettacolo dal vivo e che così potrà costruire il proprio cartellone, ‘pescando’ nel paniere di appuntamenti delle Stagioni 2022/23.

Oltre 40, infatti, gli spettacoli ed i concerti, che trovano spazio nella proposta di “Libero”, a testimonianza del ricco ventaglio di titoli che caratterizzano la proposta culturale ed artistica dei Teatri di Pistoia, attraverso le diverse programmazioni curate dal direttore artistico Saverio Barsanti (Prosa e “Altri Percorsi”), Lisa Cantini (“La Via del Funaro”, Danza) e dal M° Daniele Giorgi (Stagione Sinfonica e Stagione Pistoiese di Musica da Camera).

Per fare solo alcuni esempi, per la Prosa, nelle sue tre diverse declinazioni, spiccano i nomi di Emma Dante, Antonio Latella, Massimo Popolizio, Daniel Pennac, Lombardi-Tiezzi, oltre ad artisti come Alessandro Benvenuti, Sonia Bergamasco, Silvio Orlando e Vanessa Incontrada. Alla voce Musica, nella Stagione Cameristica si segnalano le presenze, tra gli altri, di Federico Maria Sardelli, Mario Brunello, Louis Lortie; in quella Sinfonica, Mao Fujita con l’Orchestra Leonore e la direzione di Daniele Giorgi, la Camerata Salzburg con Janine Jansen, l’Accademia Bizantina guidata da Ottavio Dantone, Lilya Zilberstein con l’Orchestra Leonore e la direzione di Finnegan Downie Dear. Per la Danza, sul palco del Manzoni, tra le varie proposte, la nuova creazione di Cristiana Morganti, il Nuovo Balletto di Toscana, il duo argentino Poyo Rojo, già passato con successo da Pistoia, Damiano Ottavio Bigi e Lukasz Przytarski e, quale spettacolo di apertura della Stagione, “Les italiens de L’Opéra” con le ‘stelle’ italiane della grande compagine parigina.

La biglietteria del Teatro Manzoni (0573 991609 – 27112) è aperta dal martedì al giovedì (ore 16/19), il venerdì e il sabato ore 11/13 e 16/19.

Per programmazione e prezzi: www.teatridipistoia.it