Incipit, il talent letterario dedicato agli aspiranti scrittori fa tappa il 7 novembre al Pisa Book Festival. Conducono gli attori di B Teatro

Tappa toscana di Incipit, talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori, che arriva per la prima volta in Toscana, in occasione del Pisa Book Festival, il 7 novembre 2019.

Il talent è ideato e promosso dalla Fondazione ECM – Biblioteca Civica Multimediale di Settimo Torinese, in sinergia con Regione Piemonte. È un format a tappe (la finale si terrà al Salone Internazionale del Libro di Torino 2020). La sfida si giocherà fino a maggio 2020 all’interno delle biblioteche del Piemonte, con una tappa “extraterritoriale” a Pisa e una a Roma. Gli aspiranti scrittori, in ogni tappa, avranno 60 secondi di tempo per leggere o raccontare il proprio incipit. A condurre la sfida a Pisa saranno gli attori di B-Teatro, per un vero e proprio spettacolo di intrattenimento basato sull’improvvisazione, con la partecipazione straordinaria del Dottor Lo Sapio e il Trio Marciano (Vito Miccolis, Mao-Mauro Gurlino, Mattia Martino).