MILANO FASHION WEEK / 6. L’eleganza verde mela e rosa di Armani. Il tributo a Gianni Versace con le super top anni ’90. Eccole Cindy, Claudia, Helena, Carla e Naomi…

Niente tristezza. Giorgio Armani, con la sua eleganza, ha scelto per l’estate che verrà, quella del 2018, una tavolozza ricca di colori. Tanti colori, con lampi scintillanti di nero. Verde mela e rosa quasi fucsia, stampe grafiche, ma anche fiori acquerellati (nella foto due look, dal sito). Una collezione che ricorda le tele degli impressionisti, ma dove il rigore chic di Armani è una costante affascinante.

E nella stessa giornata, il nome di un altro grande della moda, scomparso tragicamente vent’anni fa, è tornato prepotentemente in passerella. Un tributo a Gianni Versace, come Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Helena Christensen, Carla Bruni e Cindy Crawford, vale a sire le super top model degli anni Novanta. Una rentrée a pieno titolo, di nuovo in passerella tutte insieme e ancora una volta nel nome di Gianni versace. Un tributo di donatella Versace al grande fratello, fra stampe barocche in oro e nero, motivi marini e non solo. Stampe tipiche di vent’anni fa, ma ancora attuali e affascinanti.