Bolgheri Festival: il via sabato 28 luglio con Riki. Per lo show di Maurizio Battista cambio di data: non più il 4, ma il 12 agosto

Tutto pronto per il via del Bolgheri Festival, nuova edizione organizzata dalla Leg e ADManagement con il supporto di BMF Costa Toscana. L’inaugurazione del programma è affidata a Riki, che salirà sul palco della MarinaArena (fino a 2200 posti a sede o 5mila in piedi) di Marina di Castagneto/Donoratico la sera del 28 luglio 2018. Il cartellone prevede cinque appuntamenti (compresso quello con Riki) di cui saranno protagonisti anche Maurizio Battista, Ermal Meta, Francesco Gabbani e Pio Amedeo.

LE DATE – E’ stato annunciato un cambio di data per lo spettacolo di Maurizio Battista “Scegli una carta” che non si terrà più il 4 agosto, ma la sera del 12 agosto (inizio, come tutti gli altri eventi, alle ore 21.30). I biglietti acquistati per il 4 avranno valore anche per il 12, la eventuale richiesta rimborso puo’ essere fatta esclusivamente nello stesso punto prevendita di acquisto entro e non oltre il 10 agosto. Gli altri appuntamenti son in calendario per l’8 agosto con Ermal Meta, 11 agosto con Francesco Gabbani e il 16 agosto con Pio e Amedeo in “Tutto fa Broadway”. Come si vede, un’offerta offerta artistica trasversale – dalla musica al teatro – pensata con attenzione per mantenere la linea artistica pop culturale che identifica la manifestazione.

RIKI –Parte il tour estivo di Live & Summer Mania (nella foto sopra il titolo particolare della locandina del tour), che incornicia l’anno d’oro di Riki. Dopo aver conquistato il settimo disco di platino con “Polaroid” (certificazioni FIMI/GfK Italia) , il giovane cantautore porta in giro le sue canzoni, grazie anche a “Dolor De Cabeza”, brano tomentone dell’estate realizzato con CNCO. Il tour estivo è il coronamento di una stagione meravigliosa: a soli 12 mesi dal suo debutto Riki ha infatti al suo attivo 7 dischi di platino, 3 per l’Ep “Perdo le parole”, 1 per il singolo “Perdo le Parole” e 2 per il cd “Mania, 1 per il singolo “Polaroid” oltre a 3 dischi d’oro rispettivamente per il singolo Polaroid, Se Parlassero di noi e Sei Mia. 

LA SCHEDA – Il Bolgheri Festival è nato dalla volontà di un gruppo di persone che da anni, in Toscana, lavora con attenzione, cura e professionalità su più eventi e idee artistiche, una squadra che ormai gia da più edizioni ha portato il festival ad un grande successo di pubblico.

Il Bolgheri Festival è realizzato con il contributo di importanti partner come la BCC BBanca di Credico Cooperativo di Castagneto Carducci, Toremar, Ford Blue Bay, Conad, Terre dell’Etruria. Confermata anche per l’edizione 2018, di cui è direttore artistico Charlie Gnocchi, la media partnership con Radio Bruno.