Su YouTube e Fb in diretta dall’Olanda (3 e 9 novembre) i concerti di Daniele Gatti

I prossimi concerti di Daniele Gatti (foto sopra il titolo, ph. Pablo Faccinetto) con la Royal Concertgebouw Orchestra, della quale è direttore principale dal settembre 2016, saranno trasmessi in diretta streaming venerdì 3 e giovedì 9 novembre 2017 alle 20.15 sui canali YouTube e Facebook dell’istituzione olandese: un’occasione unica per ascoltare alcune delle pagine più celebri e amate del grande repertorio affidate a una delle bacchette di riferimento dei nostri giorni. Dopo la diretta, i video non saranno più disponibili online.

Il programma di venerdì 3 novembre prevede il Concerto per violino e orchestra in Re maggiore op. 61 di Beethoven, solista Frank Peter Zimmermann, e la Sinfonia n. 1 in Do minore op. 68 di Brahms. Giovedì 9 novembre saranno invece eseguiti il Concerto per violoncello e orchestra in Do maggiore di Haydn con la violoncellista Tatjana Vassiljeva e la Sinfonia n. 4 in Sol maggiore di Mahler con il soprano Julia Kleiter.

I due programmi saranno poi portati dall’Orchestra del Concertgebouw e da Daniele Gatti in tournée in Corea del Sud e Giappone, a partire dal 15 novembre 2018.

Di seguito i link ai canali della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam:
YouTube: http://www.youtube.com/royalconcertgebouworchestra
Facebook: https://www.facebook.com/RoyalConcertgebouwOrchestra/videos/174712963866146