
XV Giornata Nazionale dell’afasia: a Livorno la facciata del Municipio e il Cisternino di città il 15 ottobre si illumineranno di rosso al calare della sera
Sabato 15 ottobre 2022 il Comune di Livorno aderisce alla XV Giornata Nazionale dell’Afasia illuminando di rosso, al calare della sera, la facciata del Palazzo Comune e il Cisternino di Città (immagine da Comune di Livorno). Su quest’ultimo, inoltre, verrà proiettata la scritta “L’Afasia ti lascia senza parole”.
Scopo della Giornata, promossa dall’Associazione Afasici Toscana APS Onlus AFASIA Livorno, è quello di diffondere la conoscenza dell’afasia e sensibilizzare la popolazione sulle problematiche ad essa correlate, nonché favorire la socializzazione, il miglioramento della comunicazione e della qualità di vita delle persone afasiche.
L’afasia un disturbo del linguaggio conseguente a lesione cerebrale che compromette la capacità di una persona di esprimere in modo appropriato il proprio pensiero, e può determinare anche difficoltà a leggere e scrivere, pur non alterando le capacità cognitive ed intellettuali.
Articoli Correlati
I duecento anni della Filarmonica di Suvereto. L'8 settembre al Conservatorio Mascagni di Livorno un...
11 aprile, Giornata nazionale del Mare: al Terminal Crociere la lettura della poesia "Sul porto di L...
La potenza del corpo e della memoria nel nuovo romanzo di Nadia Tarantini
METEO. Allerta arancione fino alle ore 13 del 6 gennaio per neve anche a bassa quota nelle zone Serc...