Werner Bischof. Classics” al Lucca Center of Contemporary Art: il 3 e 6 gennaio visite guidate con Maurizio Vanni, direttore del centro e co-curatore dell’esposizione (che chiude il 7)

Focus, Lucca

Due appuntamenti imperdibili per chi non ha ancora visitato la mostra “Werner Bischof. Classics” al Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art. Venerdì 3 gennaio e lunedì 6 gennaio 2020 alle ore 16 ci sarà la possibilità di vedere l’esposizione del grande fotoreporter svizzero accompagnati da Maurizio Vanni, co-curatore della mostra e direttore del Lu.C.C.A. (Sopra il titolo: l’inaugurazione della mostra).

La visita guidata tematica, dal titolo “L’anima della guerra. Il cuore dell’uomo salverà il mondo”, permetterà di approfondire il lato estremamente sensibile e umano di Bischof. Agli scatti sensazionalistici legati al tema della guerra, il fotografo-artista preferì infatti immortalare la rinascita delle persone e la dignità con la quale affrontavano i disagi del conflitto bellico. E lo fece anche se questo mise a repentaglio la pubblicazione dei suoi scatti con riviste come “Life”.

La visita guidata è gratuita e compresa nel biglietto di ingresso intero a 10 €. Si consiglia la prenotazione allo 0583.492180 o a info@luccamuseum.com.

Dato che rimangono ancora pochi giorni prima della chiusura di “Werner Bischof. Classics”, il 6 gennaio il Lu.C.C.A. avrà anche un’apertura straordinaria dalle ore 10 alle ore 19. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 7 gennaio compreso. 

VISITE GUIDATE GRATUITE

a cura di Maurizio Vanni
Venerdì 3 gennaio 2020 ore 16
Lunedì 6 gennaio 2020 ore 16 (apertura straordinaria museo ore 10-19)

La visita è compresa nel biglietto di ingresso intero a 10 €.

Consigliata la prenotazione:
tel. 0583 492180
info@luccamuseum.com

Per info: Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art / Via della Fratta, 36 – 55100 Lucca tel. +39 0583 492180 

www.luccamuseum.com  info@luccamuseum.com

Lascia un commento