“We are music”, il Coro SpringTime al Golden per aiutare le associazioni che si occupano di disabilità

Livorno

Il Coro SpringTime, diretto dal maestro Cristiano Grasso, torna al Teatro Goldoni di Livorno in un concerto tutto suo dopo sei anni. “We are music” – questo il titolo dello spettacolo- è in programma per venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 21. Il concerto, come è nella tradizione del Coro, è a titolo benefico ed il ricavato andrà alle associazioni cittadine che si occupano di disabilità, anche infantile ed adolescenziale: Associazione Autismo Livorno, Associazione Italiana Persone Down, Volare senz’Ali e Disabilandia riunite sotto il titolo In Cammino con noi.

Il repertorio in programma sarà uno spaccato dell’universo musicale del coro che, partito dalla tradizione afro-americana nelle sue varie derivazioni e sfaccettature, aprirà per l’occasione una porta anche alla musica italiana.

Accanto ai grandi successi internazionali dei classici del rock ( U2, Van Halen) fino agli attualissimi protagonisti della scena musicale quali i Coldplay e Bruno Mars, passando dalle icone della musica pop Madonna e Lady Gaga, si arriverà agli assi della musica italiana con Elisa, Zucchero e Vasco Rossi, Battiato e Jovanotti

Ospiti speciali della serata, le 40 donne del Coro Monday Girls (sempre dirette dal maestro Cristiano Grasso), arricchiranno la serata con uno speciale omaggio al mondo femminile di Annie Lennox e Whitney Houston ( in un tiratissimo mash-up con Cindy Lauper e i Queen). Anche il musical avrà la sua parte: gli SpringTime si cimenteranno in un mega medley tratto dalla versione di Broadway de “ Il Re Leone” e le Monday Girls con “ Mamma Mia!”. Direttore: Cristiano Grasso; al pianoforte: Massimiliano Fantolini;alla batteria: Giacomo Cirinei.

Lascia un commento