VolterraTeatro 2019: martedì 30 luglio gran finale. Con “EEE eredità europea etrusca cercasi”, in piazza dei Priori Paolo Migone, Bobo Rondelli, Paolo Hendel, Andrea Kaemmerle, Francesco Bottai, Borkkia, Igor Vazzaz

Ultima giornata di “VolterraTeatro” edizione 2019. La numero 32, la seconda per l’Associazione Internazionale di Teatro Guascone che ne cura l’organizzazione. La manifestazione , cominciata il 18 luglio, termina martedì 30. Per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle, quest’anno ha avuto come titolo “Tutta la bellezza possibile”. Perché tutti gli ospiti, ciascuno con la sua arte e con il suo mestiere, hanno fatto tutto il possibile perché anche questo anno “Volterra Teatro” sia occasione di incanto, bellezza e terreno fertile per emozioni e buoni pensieri.

Ecco gli appuntamenti di martedì 30 luglio, all’insegna del tema ‘Eredità etrusca europea cercasi’ (sopra il titolo: facce etrusche, sarcofago degli sposi – Museo Guarnacci / Volterra).

  • Si parte alle 19,30 alla Loggia dei Priori con l’incontro dal titolo ‘EEEereditàeuropeaetruscacercasi ’. Con Fabrizio Burchianti, direttore del Museo Guarnacci. Presenta Augusto Sainati.
  • Alle 21,30 in Piazza dei Priori gran finale con una coproduzione Volterrateatro 2019 e Guascone Teatro. In continuità con l’incontro, va in scena lo spettacolo ‘EEEereditaetruscoeuropeacercasi’. Un viaggio teatral musicale nell’anima cruda e sagace delle colline. Con Paolo Migone, Bobo Rondelli, Paolo Hendel, Andrea Kaemmerle, Francesco Bottai, Borkkia, Igor Vazzaz. Quanto del famoso, amato e temuto carattere dei toscani deriva dai geni Etruschi? Uno spettacolo evento che con energia esplosiva mette accanto sul palco cantanti di fama nazionale come Bobo Rondelli, rockstar indigene come Borkkia e cantautori felliniani come Francesco Bottai, professori universitari come Vazzaz e pilastri della comicità come Hendel, Migone e Kaemmerle. Due ore di teatro dove colto e sciocchino si abbracciano per condurre il pubblico in una corsa all’indietro di quasi 3000 anni. A fine spettacolo brindisi di chiusura del festival con tutti gli artisti.

Ingresso gratuito. Informazioni: 3280625881 / 3203667354 e su www.guasconeteatro.it. Fb: Guascone Teatro – Fb: VolterraTeatro 2019 – Tutta la bellezza possibile. Punto informazioni e segreteria presso le logge di Piazza dei Priori nei giorni del festival VolterraTeatro 2019

Il Festival – Progetto sostenuto e promosso dai Comuni di Volterra, Montecatini Val di Cecina, Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina e dalla Regione Toscana.