“Vissi d’arte”, la nuova mostra al Museo della Città (Bottini dell’Olio) apre regolarmente sabato 31 ottobre alle 10, ma non ci sarà il taglio del nastro

Niente vernissage, nessun taglio del nastro per la mostra “Vissi d’arte. Cento capolavori dalle collezioni Della Ragione e Iannaccone”, in programma al Museo della Città di Livorno dal 31 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021.

La mostra aprirà invece al pubblico secondo le date e orari stabiliti, a partire da sabato 31 ottobre alle ore 10, con orario continuato fino alle 19. Promossa dal Comune di Livorno, sancisce la collaborazione con la Città di Firenze e il Museo Novecento, nel segno dell’arte moderna e della cultura contemporanea.

La decisione di evitare una cerimonia di inaugurazione è stata presa questa mattina in Prefettura durante la riunione del Cosp (Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica) alla luce delle prescrizioni del Dpcm 24 ottobre per la prevenzione del Covid-19.

La scelta ovviamente è quella di evitare un’occasione di possibile assembramento.

Per informazioni sulla mostra: http://www.comune.livorno.it/evento/vissi-darte-cento-capolavori-dalle-collezioni-della-ragione-iannaccone