Virtuoso & Belcanto a Lucca: il concerto “Quintetto mon amour” va in scena a Palazzo Pfanner. In agenda al Real Collegio anche una esibizione degli studenti

Nuovo appuntamento con Virtuoso & Belcanto, il festival che fino al 29 luglio 2018 regalerà alla città di Lucca e ai suoi numerosissimi turisti giorni e giorni di musica diffusa, vitale e gioiosa nei luoghi di spettacolo più tradizionali e in ambientazioni insolite e inconsuete. Giovedì 26 luglio alle ore 21.30 l’appuntamento è a Palazzo Pfanner, una delle dimore storiche più suggestive di tutto il centro della città (nella foto di Peter Adamik). Protagonisti del concerto, dal titolo Quintetto mon amour, i violinisti Luc-Marie Aguera, Jonathan Masaki Schwarz, Eszter Haffner e Bård Monsen, i violisti Bruno Giuranna, Mario Brignardello, Paul Cortese e Virginia Luca e i violoncellisti Alain Meunier e Ilmari Hopkins. In programma, il Quintetto in sol minore K 516 di W. A. Mozart e il Quintetto in si b op. 87 di F. Mendelssohn.

610_9088

Il programma di giovedì 26 luglio prevede anche il concerto degli studenti di Virtuoso & Belcanto, che si esibiranno alle ore 18.30 al Real Collegio (ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento posti).

I biglietti per il concerto “Quintetto Mon Amour” – al prezzo di 7,00 euro (cui vanno aggiunti 5,00 euro per l’ingresso al Palazzo Pfanner, da pagare sul posto) – sono in vendita online su https://www.boxol.it/TeatroDelGiglio/it/event/quintetto-mon-amour/253263, alla Biglietteria del Teatro del Giglio, aperta al pubblico con orario 10.30-13 e 15-18 (tel. 0583.465320 – email: biglietteria@teatrodelgiglio.it) e, un’ora prima dell’inizio del concerto, a Palazzo Pfanner.

Virtuoso & Belcanto, il festival ideato da Riccardo Cecchetti (direttore artistico), promosso e realizzato da Comune di Lucca, Associazione Voces Intimae e Teatro del Giglio, per l’edizione 2018 è realizzato grazie al supporto di BioNatura (Main Sponsor), Guidi Car – Kia, B&B Anfiteatro, Ristorante Tre Merli, Comfortravel e al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Lucca Promos, Ego Wellness Resort, Fabio Francesconi Srl, Musicherie.com di Antonio Bonacchi, Naturanda, Studio Guidi Consulenza del Lavoro. Il festival è in collaborazione con Confindustria Lucca, Confcommercio Lucca, Fondazione Giacomo Puccini di Lucca, Fondazione Ragghianti, Scuola di Musica di Fiesole, Scuola Internazionale di Liuteria di Cremona, Florence Academy of Art, Fondazione Lucchi, Fondazione Zeffirelli, Flam, Unicoop Firenze, Le Dimore del Quartetto, Cluster, Animando, Enit – Agenzia Nazionale del Turismo, Toscana Promozione Turistica, Istituto Italiano di Cultura di Londra. Si ringraziano per il patrocinio: Provincia di Lucca, Camera di Commercio di Lucca. Media partner Rai Radio 3. Comunicazione Demia.org.

Lascia un commento