Vinci, il museo è chiuso (causa pandemia) ma la Domenica Leonardiana (29 novembre) si sposta sul web con il laboratorio “Il paesaggio del Genio”

Nonostante la chiusura al pubblico del Museo Leonardiano, dovuta al Dpcm del 3 novembre 2020, non si fermano le iniziative culturali per famiglie organizzate dall’Amministrazione comunale di Vinci. L’appuntamento per la Domenica Leonardiana, infatti, si sposta sul web.

Gli eventi del calendario di novembre si svolgonoonline, in diretta dal laboratorio del Museo, attraverso la piattaforma gratuita Google Meet. Per partecipare, le famiglie interessate potranno prenotare scrivendo a info@museoleonardiano.it.

In seguito alla prenotazione, riceveranno un link che gli consentirà l’accesso alla piattaforma Google Meet, a cui potranno collegarsi nel giorno dell’evento e all’ora indicata nel programma. Nella email di conferma della prenotazione i partecipanti riceveranno tutte le istruzioni e gli eventuali materiali da preparare per svolgere il laboratorio.

Sarà possibile così entrare virtualmente nel nuovo laboratorio del museo, allestito proprio per continuare a conoscere Leonardo con la famiglia e con la scuola.

Il prossimo appuntamento online – come detto – è domenica 29 novembre alle ore 15.00 con “Il Paesaggio del Genio”, un’attività per scoprire, attraverso l’osservazione dei fac-simili di alcuni disegni di Leonardo, gli elementi che lo hanno portato alla realizzazione del celebre “Paesaggio con fiume”.

 http://www.museoleonardiano.it/ita/eventi-e-mostre/in-corso

Per informazioni e prenotazioni:

telefonare allo 0571 933285 lunedì,mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 o inviare una mail al seguente indirizzo info@museoleonardiano.it