Viareggio, “Racconti di sale e di nebbia. Dodici racconti al femminile” di Patrizia Fiaschi protagonista il 12 febbraio a Villa Argentina
Patrizia Fiaschi e il suo «Racconti di sale e di nebbia – Dodici racconti al femminile» di Patrizia Fiaschi (ed. Il seme bianco) sono i protagonisti dell’appuntamento del 12 febbraio 2020 della rassegna ‘Di mercoledì: scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina’, che ha inizio alle ore 17 e vede l’autrice parlare di questo suo lavoro con la scrittrice Simona Bertocchi.
Il libro presenta dodici racconti inediti che seguono il ritmo di mesi e stagioni, attraversando luoghi e città italiani ed europei, cari all’autrice. L’io narrante, Paola Notari, è l’emblema di una donna del nostro tempo, che affronta, nell’arco di un carosello di vite parallele, momenti ed esperienze diversamente significativi. E’ una figura che cambia nel tempo, si trasforma nei ruoli, negli affetti, nelle permanenze e negli abbandoni, attraverso una serie di vicende non necessariamente collegate, che la vedono protagonista di storie e fatti. Una donna, tante vite. Un personaggio, tante anime.
Patrizia Fiaschi, nata a La Spezia, dal 1999 vive a Ronchi nella Riviera Apuana; lavora tra Toscana e Liguria affiancando alla professione di docente di lingua italiana l’impegno sociale di promotrice culturale. Collabora con associazioni nazionali, librerie e case editrici. È organizzatrice e curatrice di presentazioni di autori e di eventi letterari, fa parte della giuria di premi di narrativa. Ha coordinato gruppi di lettori volontari, recensisce opere letterarie per il blog “Raccoglimi un libro” di cui é fondatrice e amministratrice. “Racconti di sale e di nebbia” è la sua opera di esordio.
Per informazioni : Tel. 0584-1647600
Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio
e.mail: musei@provincia.lucca.it