VERSO NATALE. Pranzo di solidarietà (mercoledì 14 dicembre dalle ore 11) alla Trattoria 4 Leoni di piazza della Passera a Firenze. Una tradizione che dura da vent’anni per dare una mano alle persone meno fortunate

Mercoledì 14 dicembre 2022, come ormai è tradizione da oltre vent’anni, la celebre trattoria fiorentina 4 Leoni di Piazza della Passera, in occasione delle festività, chiude al pubblico per un giorno e diventa mensa gratuita per celebrare il Natale con i meno fortunati.

“Il pranzo di quest’anno, il primo senza restrizioni dopo la pandemia, lo dedico a don Cuba – racconta Stefano Di Puccio, proprietario dei 4 Leoni – a cui mi rivolsi quando organizzai il primo nel 1997. Fu lui che mi indicò e mi mise in contatto con Paolo Coccheri, fondatore della Ronda della carità e della solidarietà.”

I tavoli della trattoria saranno riservati a tutte le persone in difficoltà: senzatetto, immigrati, anziani soli e, negli ultimi tempi, anche molti “nuovi poveri”, lavoratori in proprio colpiti dalla crisi e pensionati.

Un paio d’ore di allegra convivialità, con il menù tipico del ristorante. Il pranzo inizierà dalle 11.00 e andrà avanti sino ad esaurimento scorte.

Info TRATTORIA 4 Leoni

Tel. 055 218562 | info@4leoni.com