In Versiliana il nuovo libro di Paolo Brosio sul Papa, Medjugorje e 100 anni di apparizioni. Al Caffè anche monsignor Giusti, vescovo di Livorno

Libri & Fumetti, Versilia

Anteprima nazionale venerdì 11 agosto 2017 al Caffè della Versiliana (alle 18.30 a Marina di Pietrasanta) del nuovo libro di Paolo Brosio, “Il Papa e Medjugorje. Da Fatima alla Bosnia, cento anni di apparizioni”. Frutto di un anno e mezzo di ricerche che hanno spaziato dai misteri di Maria ai servizi segreti russi, jugoslavi e ai vescovi di Mostar, il libro sarà presentato dall’autore e da Monsignor Simone Giusti, vescovo di Livorno e Arcivescovo del Santuario della Madonna dei Miracoli e delle Grazie di Montenero patrona di tutte le chiese e le città della Toscana. Al termine dell’incontro, condotto dal capo della redazione di Viareggio de “La Nazione” Enrico Salvadori, un dibattito con domande dal pubblico. A seguire una “cena del cuore” per le opere di carità dell’Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore, impegnata sia in Italia, a favore di famiglie in difficoltà e popolazioni colpite dal terremoto, sia in Bosnia Erxegovina in progetti di solidarietà a favore di orfani e anziani abbandonati, e nella costruzione del Primo Pronto Soccorso di Citluk Medjugorje.

L’incontro è promosso e organizzato da Fondazione Versiliana in collaborazione con Comune di Pietrasanta (info 0584 265757 www.versilianafestival.it )

 

Lascia un commento