Versiliana dei Piccoli: le principesse di “Frozen” e la storia di un capitano peloso

Ultimi appuntamenti alla Versiliana dei Piccoli di Marina di Pietrasanta. Vediamo che cosa riserva il programma in questi giorni di fine agosto 2017.

FROZEN SUL GRANDE SCHERMO

Per il ciclo di proiezioni all’aperto dedicata alla cinematografia disneyana. Martedì 29 agosto 2017 alle ore 21.00 sarà proiettato “Frozen, il regno di Ghiaccio” (nella foto). Amatissimo dalle bambine, ormai diventato un vero e proprio cult, il film di animazione di casa Disney, liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi”. racconta le vicende di Anna ed Elsa ed è il film di animazione che nella sua categoria ha realizzato il maggiore incasso della storia del cinema.
Biglietti posto unico euro 5,00. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it

CLOUD, STORIA DI UN CAPITANO PELOSO

Nuovo ed ultimo appuntamento con i libri alla Versiliana dei Piccoli. Mercoledì 30 agosto 2017 alle ore 18 allo spazio bambini sarà infatti presentato “Cloud-Storia di un capitano peloso” edito da La Memoria del Mondo. Cloud è un coniglio e vive nella brughiera. Per amore vincerà le sue paure, diventerà il capitano di una nave anti-pirata, supererà il trauma della perdita di una zampa e combatterà con coraggio i nemici per ritrovare la sua coniglietta Dafne.

Cloud parla ai bambini della disabilità legata a un trauma, della vigliaccheria, della paura e del coraggio. Oltre alla lettura animata del libro sarà possibile partecipare al laboratorio creativo dove i bambini potranno realizzare il proprio capitano peloso utilizzando un asciugamano, bottoni ed elastico. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it