Vele Storiche Viareggio: il 14 ottobre (ore 9.30) cerimonia di apertura e poi regate fino a domenica 16. Presente una flotta di 50 scafi costruiti dai primi del Novecento a oggi

Cerimonia di apertura del XVII Raduno Vele Storiche Viareggio venerdì 14 ottobre 2022, alle ore 9.30, presso le sale del Club Nautico Versilia. 
Per quattro giorni, da giovedì 13 a domenica 16 ottobre, in occasione del Raduno organizzato dall’omonima Associazione e dal Club Nautico Versilia, Viareggio diventerà la capitale delle Vele d’Epoca. E’ attesa una flotta di oltre 50 scafi costruiti dai primi del Novecento fino ai giorni nostri, fra le quali le barche della Marina Militare Stella Polare del 1965 e Chaplin del 1974, in uso al Presidente della Repubblica. Tre le regate previste, tra cui la costiera Viareggio-Forte dei Marmi di domenica, visibile anche dalle spiagge della Versilia. 
La chiusura è in programma domenica 16 ottobre alle ore 16.30 sempre presso il Club Nautico Versilia: la manifestazione viareggina conclude ufficialmente la stagione delle regate di Barche d’Epoca e, pertanto, nel corso della premiazione di domenica verranno proclamati anche i vincitori dei Trofei stagionali.