SPECIALE COMICS Recchioni e “I maestri dell’avventura”

Libri & Fumetti

di Guido Siliotto

Dopo il successo della collana “Roberto Recchioni presenta: I Maestri dell’Orrore”, il curatore editoriale di Dylan Dog torna in libreria con “Roberto Recchioni presenta: I Maestri dell’Avventura”. Si tratta della trasposizione a fumetti di quattro classici dell’avventura come L’isola del tesoro, Cuore di tenebra, 20.000 Leghe sotto i mari e Uno studio in rosso.

Pubblicata da Edizioni Star Comics, l’intera collana sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games, dove è stata presentata ufficialmente oggi 29 ottobre 2016 alla Chiesa San Giovanni, e da novembre uscirà in libreria e fumetteria. Questa edizione dei capolavori di Robert Louis Stevenson, Joseph Conrad, Jules Verne e Arthur Conan Doyle è, nelle intenzioni di Recchioni, la più fedele al testo originale che sia mai stata realizzata. Inoltre, è caratterizzata da un vasto apparato critico curato dallo stesso Recchioni, che ha firmato anche le copertine dei volumi, e dal team di autori che si è occupato delle sceneggiature e dei disegni. Il tutto confezionato in una prestigiosa edizione cartonata.

Questi gli autori, alla sceneggiatura e ai disegni: Michele Monteleone e Oscar (L’isola del tesoro), Giulio Antonio Gualtieri e Federico Rossi Edrighi (Uno studio in rosso), Giovanni Masi e Francesca Ciregia (Cuore di tenebra), Mauro Uzzeo, Francesco Francini, Valerio Befani e Fernando Proietti (20.000 leghe sotto i mari), tutti disponibili per firmare i volumi a Lucca.

Lascia un commento