UTOPIA DEL BUONGUSTO. Una sera (quella di sabato 12 settembre) con Daniela Morozzi in “Quel giorno che acchiappai una stella”. Al Parco Fluviale de La Rotta (Pontedera). E domenica 13 a Santo Pietro Belvedere c’è “Perle e perline”

Da non perdere, Pisa

Teatro e stelle al festival Utopia del Buongusto. Sabato 12 settembre 2020 alle 21,30, al Parco Fluviale de La Rotta a Pontedera (Pisa), in Via Tosco Romagnola Est, 387a, Daniela Morozzi (foto sopra il titolo) e l’Associazione Culturale Marginalia presentano “Quel giorno che acchiappai una stella”. Serata d’incanto tra stelle e galassie lontane. Con Daniela Morozzi e il Professor Davide Casarosa e Vania Fanciullacci. Testi di Emiliano Gucci.

Cena alle 20,00 presso il ristorante Melograno. Menù pizza euro 12,00 o menù ristorante euro 20,00. Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354. Da non perdere: una visita alla vecchia fornace e al bellissimo parco e la deliziosa cena curata da Paola e dai suoi amici. Dalle 18,30 alle 20,00 e dalle ore 23,00 alle 23,30 su prenotazione visite guidate al museo dei Mattonai.

Questo spettacolo è la miglior cura per cervicale e afflizioni da lockdown, un’occasione ghiotta per guardare in alto e volare ancora più in su. A guidare questo viaggio tra le stelle e le galassie sarà Daniela Morozzi, protagonista di Utopia del Buongusto fin dalla sua prima edizione, e conosciuta al grande pubblico per le sue grandi interpretazioni sul grande e piccolo schermo. Lo farà con la complicità di due grandi esperti della navigazione interstellare. Il pubblico si potrà perdere nei sogni come se fosse affacciato al finestrino dell’Enterprise accanto al capitano Kirk. Si presteranno gli occhi ad un telescopio ed orecchie ai racconti, spalancando bocca e cervello. «Fidatevi e lasciatevi andare – spiegano gli autori – allargherete le vostre conoscenze sul cielo che vi fa da tetto da sempre e con allegria e dolcezza vi porterete un po’ di universo nelle tasche e nel cuore ridendo spesso. Da oggi alzare gli occhi al cielo sarà facile».

Utopia prosegue domenica 13 settembre alle 21,30 al Parco La Castellina, a Santo Pietro Belvedere, Capannoli (Pisa) dove Guascone Teatro presenta “Perle e perline” Cercando funghi nel bosco. Una prima assoluta di e con Francesco Bianchi, Fabrizio Liberati e Marco Fiorentini. 

Lascia un commento