Utopia del Buongusto: il 6 settembre appuntamento a Casciana Terme. Prima il laboratorio artistico, poi la cena e infine “Carlotta e la valigia del dottore” (spettacolo vincitore di Luglio Bambino 2020)

Spettacolo d’attore con oggetti e musica dal vivo, al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto. Domenica  6 settembre 2020 alle 21,00, allo Chalet delle Terme a Casciana Terme (Pisa), in Viale Regina Margherita 4, Guascone Teatro presenta “Carlotta e la valigia del dottore”. Con Adelaide Vitolo, e Francesco Bottai (chitarra). Regia di Andrea Kaemmerle. Spettacolo vincitore del Festival Luglio Bambino 2020. 

Cena alle 20,00 in luogo in collaborazione con Chalet delle Terme. Dinner box bambini a euro 10,00 o adulti a euro 12,00. Speciale bambini e famiglie con biglietto a euro 5,00. Dalle 18,30 laboratorio artistico in collaborazione con l’associazione ART VITAL di Casciana Terme: i bambini potranno realizzare, con materiali di recupero, un simpatico burattino, da portare a casa come ricordo di questa bellissima serata. Costo d’ iscrizione euro 5,00. 

Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354. Da non perdere: Una passeggiata tra le vie fiorite di Casciana Terme.

Lo spettacolo propone un’ora di canzoni, musica, teatro di attore, pupazzi e molto altro. Un gioco alta­mente educativo e rasserenante sulla figura del “dottore”, i suoi strumenti ed a ben vede­re sulla malattia. Uno stetoscopio, un mar­telletto, pasticche, supposte ed ovviamente la “temutissima” puntura si trasformano in occasioni di racconto e di improvvisazione, giochi e lazzi con i bambini. Filastrocche sciroppate tutti i giorni dopo i pasti, pillo­le di risate ogni mattina prima di andare a scuola, punture di affetto almeno una volta al giorno e bolle di sapone con miele a iosa. Questi ed altri divertenti rimedi per vincere la paura del dottore, tra clown, musica e al­legre filastrocche dedicate a tutti i bambini che ancora hanno timore del camice bianco.