Utopia del Buongusto, evento speciale per i trent’anni del festival. A Bientina (il 29 luglio) appuntamento con “D’ora in poi” con Bottai, Crestacci, Grigò, Vitolo, Rametta, Benassai, Fiorentini e Kaemmerle. Gli altri eventi fino al 2 agosto

Pisa, Teatro e Danza

Evento speciale al festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto” per i 30 anni di Guascone Teatro. Cosa bolle in pentola? Lo sapremo mercoledì 29 luglio 2020 alle 21,30 alla Villa Comunale “Pacini-Battaglia”, a Bientina (Pisa), in Piazza Martiri della Libertà 1. Guascone Teatro presenta “D’ora in poi”. In scena teatro e musica con Francesco Bottai, Michele Crestacci, Valentina Grigo’, Adelaide Vitolo, Irene Rametta, Emiliano Benassai, Marco Fiorentini, Andrea Kaemmerle.

Eccezionalmente lo spettacolo è ad ingresso gratuito. Alle 20,00 cena presso presso la pasticceria Cavallini ad euro 15,00 oppure cena Dinner Box a cura di Pasticceria Cavallini ad euro 12,00, ovvero, prenota la tua Dinner Box, porta un plaid e vieni a mangiarla con noi nel parco della villa. Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354. Da non perdere: il vivace centro storico di Bientina con le sue vetrine.

La serata sarà un grande spettacolo per conoscere ed assaggiare tutte le nuove produzioni della compagnia Guascone Teatro che festeggia i suoi 30 anni. «Un concerto teatrale – spiega il direttore artistico, Andrea Kaemmerle – con moltissimi artisti coinvolti nella costruzione degli spettacoli e dei progetti culturali che “D’ora in poi” porteremo in tournée per il mondo». In una sola occasione il pubblico si troverà proiettato in decine di sogni e ragionamenti fatti di eccezionale allegria e visionarietà. Una dose d’urto di buon teatro, un modo per comprendere e raccontare il lavoro e le radici del nostro lavorare e masticar cultura.

Utopia questa settimana prosegue:

venerdì 31 luglio 2020 alla Terrazza dell’ecomuseo di Castellina Marittima (Pisa) con Guascone Teatro presenta “Cabaret mistico”. Di e con Andrea Kaemmerle e con Andrea Barsali (chitarra), Marco Vanni (sax e clarinetto).

Sabato 1 agosto 2020 in Località Il Frantoio di Vicopisano (Pisa) con Guascone Teatro che presenta “Ogni fuga è un’arte”. Di e con Andrea Kaemmerle e con Ras Kornica (violino), Ivo Andreevic (fisarmonica), Branka Ceperac (contrabbasso), Danko Jugovic (sax e clarinetto).

Domenica 2 agosto al Parco Eudora, Cenaia (Pisa) con LST Teatro che presenta “Il paese più sportivo del mondo”. Testo e regia di Manfredi Rutelli. Con Lorenzo Bartoli e Alessandro Waldergan. Dai racconti di Riccardo Lorenzetti. Luci di Simone Beco.

Lascia un commento