Utopia del Buongusto debutta in forma di concerto. Il 2 luglio al Teatro Verdi di Casciana Terme va in scena la rock opera “Jesus Christ Meets the Orchestra”

Al festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto” debutta, in forma di concerto, la rock opera “Jesus Christ Meets the Orchestra”. Il nuovo spettacolo a firma dell’Accademia Musicale di Pontedera, in prima nazionale assoluta, va in scena martedì 2 luglio 2019 alle 21,30 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa). 

In collaborazione con i cori “New Choir” e “La Grolla” di Livorno. Arrangiamenti orchestrali a cura dei docenti dell’Accademia. Maestri dei cori: Noemi Pacini, Roberto Cecchetti. Direttore: Maestro Giovanni Sbolci. Coordinamento solisti: Niccolò Falaschi. Coordinatore generale di produzione: Luigi Nannetti. 

Con: Mattia Braghero (Jesus), Matteo Germani (Judas), Eva Ermelani (Maddalena), Marco Salvadori (Simone), Daniele Falaschi (Pilato), Diego Parri (Erode), Alessandro Zanasi (Caifa), Pietro Matteoli (Hannas) e con l’orchestra e il coro “Stefano Tamburini” dell’Accademia Musicale Pontedera.

Sul palcoscenico, un’orchestra di 60 musicisti, 8 voci soliste, un coro di 40 elementi. La rock-opera più famosa al mondo – in forma di concerto – con un inedito arrangiamento appositamente realizzato per solisti, coro e orchestra dal vivo. Le ultime settimane della vita di Gesù, narrate dal punto di vista di Giuda Iscariota, rappresentano il conflitto umano, culturale ed ideologico dei due personaggi, in una prospettiva che unisce alla profondità dei simboli e valori religiosi un punto di vista profondamente umano, che ne fa, ancora oggi, uno spettacolo profondamente coinvolgente.

L’ingresso allo spettacolo è di € 12,00. Cena alle 20,00 presso il Gran Caffè delle Terme a € 15,00. Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354. Da non perdere: un bagno rilassante nella piscina all’aperto del centro termale a pochi passi dal teatro.