UTOPIA DEL BUONGUSTO. Andrea Kaemmerle e un nuovo capitolo di “Cabaret Mistico”. Appuntamento il 18 settembre all’Azienda agricola Floriddia di Peccioli

Teatro comico con un nuovo capitolo dello storico spettacolo “Cabaret Mistico”, al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto. A cura di Guascone Teatro per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle.

Sabato 18 settembre 2021 alle 21,30 presso l’Azienda agricola Floriddia, Peccioli (Pisa), in Via della Bonifica 171, Guascone Teatro presenta “Validissimo Falso”, tra Han Van Meegeren e Vermeer. Una serata speciale di “Cabaret Mistico”. Di e con Andrea Kaemmerle. Musica dal vivo, violino Roberto Cechetti, chitarra Andrea Barsali.

Alle 20,00 cena in luogo ad euro 20,00. Ingresso allo spettacolo euro 8. Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354. Da non perdere: niente di cotanta bellezza.

La rappresentazione – Il teatro porta con se da sempre aneddoti, leggende e saperi. Letteratura e storia in generale fondano il loro fascino su le vite di folli e straordinari personaggi che ci sono passati attraverso. Senza le incredibili vite di santi e banditi come sarebbe insapore il mondo.

Questo spettacolo gioca con irrefrenabile leggerezza intorno a tutto quanto si possa imparare dalla vita degli altri e dai loro pensieri. Nel caso di “Validissimo Falso” in particolare si entra con cuore e mente negli anni finali della seconda guerra mondiale, nelle sue follie e nella storia vera che unisce per sempre i destini di due grandi pittori olandesi Johannes Van deer Meer e Han Van Meegeren. Due artisti nati a più di 250 anni di distanza tra loro ma legati da vicende talmente assurde che niente di più vi faremo sapere fino alla sera dello spettacolo.

In scena uno scatenato Andrea Kaemmerle che nel riportare alla mente qualsiasi storia rifugge la noia ed il pericolo di esser pedante per aver giurato da piccolo che il teatro è cosa viva e piena di ritmo ed ormai prosegue il suo viaggio alla ricerca di una linea di comicità / poetica. Ad accompagnare ogni piccolo attimo dello spettacolo la folgorante musica di Cecchetti e Barsali, vera e propria colonna sonora dei 30 anni carriera della compagnia.