“Urge” di Guascone Teatro al San Pietro di Volterra il 26 febbraio per una serata di solidarietà. Con Andrea Kaemmerle e Francesco Bottai alla chitarra

Il 26 febbraio 2022 alle ore 21.15, il Teatro di San Pietro di Volterra ospita una imperdibile serata all’insegna dell’allegria, della riflessione e della solidarietà.
In scena lo spettacolo “URGE come dal nichilismo cosmico passammo alla torta sacher” di Guascone Teatro, che vede protagonisti in scena Francesco Bottai, raffinato e protoromantico cantautore teatrale (Gatti Mézzi) ed Andrea Kaemmerle attore ed autore da più di 30 anni, entrambi divertiti ed ammaliati da molte cose comuni, amici e sodali, sono i due pescatori che ogni sera di spettacolo si mettono a pescare nel grande POZZO dell’umanità ricercando la bellezza della parola detta, cantata, sussurrata. (Sopra il titolo: Francesco Bottai, a sx, e Andrea Kaemmerle).
“Molto di bello si è scritto, ma molto di più si è detto, si è urlato, si è cantato, sussurrato…
VERBA VOLANT e questo è incantevole, le parole volano altrove, come polline, come schegge di un albero abbattuto. Verba Volant è la salvezza perché per insegnare una canzone ad un bambino non serve altro che il tempo.
Verba volant, scripta manent è una maledizione, un insulto, è il permesso tacito di tradire quanto non immortalato dalla scrittura. Pericolosa epoca quella dove dare la PROPRIA PAROLA rimanda al far west di Sergio Leone, epoca dove i bambini hanno già 10 password segrete prima di avere dato un bacio. URGE ripartire dall’ebrezza delle grandi parole al vento, assaporarne il profumo e farsi coccolare l’anima e l’immaginazione”.

Gli incassi della serata andranno a sostenere le attività in 17 ospedali pediatrici (tra cui il Meyer di Firenze) di Soccorso Clown s.c.s.Onlus, professionisti dello spettacolo al servizio della comunità, da oltre 25 anni al fianco dei bambini, delle famiglie e dello staff ospedaliero, per aiutare ad affrontare e migliorare le difficoltà, le paure e lo stress durante le terapie mediche dolorose e complicate o gli accompagnamenti in sala operatoria e l’anestesia.
www.soccorsoclown.it

Lo spettacolo è promosso dal Comune di Volterra in collaborazione con Carte Blanche
ed è inserito nella rassegna [R]Evolution-pensieri capaci di innescare rivoluzioni, azioni in continua evoluzione.”Urge” di Guascone Teatro va inserito cena al San Pietro di Volterra all’insegna della solidarietà.

Ingresso 10 euro

Super Green Pass obbligatorio + mascherina FFP2

Consigliata la prenotazione

Info e prenotazioni 0588 80392 – info@compagniadellafortezza.orgINFO:

Carte Blanche
via don Minzoni, 49 – Volterra (PI)
tel. 0588 80392 – fax 0588 90528
www.compagniadellafortezza.org – info@compagniadellafortezza.org
Facebook: www.facebook.com/compagnianiadellafortezza
Twitter @compfortezza – Instagram compagniadellafortezza

Lascia un commento