Urban Strangers (con il loro nuovo album “Detachment”) in concerto sul palcoscenico della Versiliana

Dischi & Live

Concerto attesissimo sabato 5 agosto 2017 sul palco della Versiliana. Per la 38° edizione del Festival (direzione artistica di Massimiliano Simoni) arrivano gli Urban Strangers, finalisti a X-Factor 2015, che faranno tappa nel teatro immerso nella pineta con il loro tour e il nuovo album “Detachment”.

“In questo album – raccontano Gennaro Raia e Alessio Iodice – abbiamo cercato di unire tutte le influenze che abbiamo acquisito dal primo EP a oggi sotto molteplici aspetti. Da un punto di vista musicale ci siamo avvalsi delle collaborazioni di Raffaele Rufus Ferrante che ha permesso si creasse un differente sound, e grazie anche alla libertà creativa che ci è stata lasciata da Sony Music e da Casa Lavica, abbiamo potuto mostrare a pieno le nostre idee musicali e la nostra tendenza a sperimentare”. (biglietti da 15 a 30 euro Info 0584 265757 www.versilianafestival.it) Dopo la pubblicazione dell’album, gli Urban Strangers sono tornati in radio il 3 marzo scorso con il nuovo singolo “Stronger”. “Stronger, affronta la tematica della solitudine, presente un po’ in tutto l’album. Nell’inciso – dicono – è accentuata la voglia di affrontare questo stato d’animo a differenza delle strofe e della variazione, caratterizzate invece dalla disillusione, presente sia nel testo che nella melodia”.

“Detachment” è un album raffinato, ricercato, dalle sonorità elettroniche mai scontate, ma al contempo suonato a tutto tondo da chitarre, batteria, organo, archi e fiati che lo rendono un album difficilmente catalogabile, inaspettato e imprevedibile. Dal vivo gli Urban Strangers presenteranno al pubblico la nuova formazione live che comprende, oltre a Gennaro Raia e Alessio Iodice, anche Giuseppe Conte (in arte Pleiam) e Raffaele “Rufus” Ferrante.
I biglietti sono in vendita online e in tutti i punti vendita Ticketone e presso il botteghino della Versiliana (viale Morin, 16 – Marina di Pietrasanta) aperto tutti i giorni con orario 10.00 – 13.00 e 17.00-22.30. Tel 0584 265757 www.versilianafestival.it).

Lascia un commento