“Uomini di pietra”, prima televisiva della serie su DMAX (dal 19 novembre, ore 21.15). La telecamera racconta la storia di tre squadre di cavatori di marmo di Henaraux sul Monte Altissimo a Seravezza

Impareremo a conoscerli bene, lavorano nelle tre cave del Monte Altissimo a Seravezza, in Toscana, dove si estraggono marmi preziosissimi. Ogni giorno raccolgono la sfida di un lavoro unico che richiede una grande forza e capacità. Sono le tre squadre di Paolo, le tre squadre di Henraux che lavorano nella Cava Cervaiole, nella Cava Piastrone e nella Cava Buca. Sono Mario, Jacopo, Michele, Filippo, Luca, sono gli “Uomini di Pietra” che lavorano in questa straordinaria montagna scoperta da Michelangelo.

Questo delle Apuane è  il più grande bacino marmifero del mondo, e qui inizia il racconto di un lavoro ultracentenario che pochi possono vedere.

“UOMINI DI PIETRA” (6 episodi x60’), da giovedì 19 novembre 2020 alle ore 21.15 in prima tv. Una produzione originale GiUMa Produzioni per Discovery Italia con il sostegno di Trentino Film Commission, diretto da Mario Barberi, scritto da Andrea Rizzoli e realizzato in stretta collaborazione con Paolo Carli, presidente di Henraux, regala ai telespettatori italiani uno spettacolo tanto straordinario quanto sorprendente: dai panorami mozzafiato del Monte Altissimo (mt. 1.200) si apre la scena sulla storia e sulla filiera del marmo raccontata in prima persona dagli uomini protagonisti nella vita e attori solo per questa eccezionale produzione TV.

DMAX è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, Sky Canale 170, Tivùsat Canale 28.

SITO UFFICIALE: www.dmax.itTWITTER: @dmaxitaliaFACEBOOK: facebook.com

 

 

Lascia un commento