Una voce straordinaria e 15 milioni di dischi venduti: in Versiliana arriva Orietta Berti. Con lei anche Giovanna e Caterina Ferri. Il 10 agosto c’è Bennato

La buona musica italiana ed i suoi grandi successi senza tempo tornano protagonisti alla Versiliana di Marina di Pietrasanta. Giovedì 9 agosto 2018 (ore 21.30) sarà infatti in concerto sul palco del 39° Festival La Versiliana, Orietta Berti, voce tra le più belle ed amate da generazioni, interprete di canzoni di successo che sono ormai divenute patrimonio della nostra tradizione musicale. L’usignolo di Cavirago, con i suoi oltre 15 milioni di dischi venduti ed una straordinaria carriera che le è valsa ben quattro dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento, proporrà i brani più celebri tratti dal suo infinito repertorio e nella speciale serata alla Versiliana si esibirà insieme anche ad altre due straordinarie voci: quella di Giovanna, al secolo Giovanna Nocetti autrice e interprete di tanti grandi successi, nonché produttrice discografica, e quella della giovane e talentuosa cantante Caterina Ferri, poliedrica showgirl, versiliese doc come Giovanna.

Promosso da Angelo Polacci, direttore artistico del teatro delle Arti in collaborazione con la Versiliana, l’evento tutto al femminile si annuncia quindi come una serata suggestiva ed emozionante in cui si potranno ascoltare i più celebri brani italiani pop dagli anni Sessanta fino ai nostri giorni, eseguiti con una band dal vivo ed arricchiti da coreografie. Per il gran finale del concerto le tre artiste saliranno insieme sul palco per un inedito trio che le vedrà impegnate nell’esecuzione di “Dietro un grande amore”, brano che Giovanna scrisse tempo fa proprio per Orietta Berti. (I biglietti da euro 11,50 a 27,50. Info 0584.265757 www.versilianafestival.it ).

39° FESTIVAL LA VERSILIANA – I PROSSIMI EVENTI IN SCENA
10 agosto EDOARDO BENNATO
11 agosto ENRICO LO VERSO in METAMORFOSI , altre storie oltre il Mito, dall’opera di Ovidio
12 agosto LOREDANA BERTE’ – “AMICHE SI’” Summer tour 2018
13 agosto FABRIZIO MORO, tour 2018