Una storia di amore e di passione per il motocross, la spiaggia di Marina di Pietrasanta e una richiesta di matrimonio fatta da lei durante una gara… La storia di Giuseppe e Letizia in diretta durante dai Fatti Vostri (Raiuno) e dal pontile

La bella storia di amore e di passione per il motocross portano Marina di Pietrasanta con la sua spiaggia e il suo pontile in diretta su Rai 2. Protagonisti della storia sono Giuseppe Credentino, presenza fissa alle gare FXAction Group per conto dell’azienda partner Tecno Earth Biosolutions, la compagna Letizia Borella e la richiesta di matrimonio fatta a sorpresa dalla donna nel corso della terza prova degli Internazionali d’Italia Eicma Supermarecross FMI.

“In altri momenti questa opportunità sarebbe stato un evento bello da vedere anche dal vivo, ed in presenza, con una bella cornice di pubblico, ma per evitare il rischio di assembramenti abbiamo preferito che arrivasse nelle case degli italiani senza darne preventivamente comunicazione. – ha spiegato il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – La diretta dei Fatti Vostri, storico contenitore di Rai 2 molto seguito, ha portato una grande visibilità alla nostra città alla vigilia di una stagione che noi tutti speriamo possa essere il più normale possibile. E’ un bel richiamo per il turismo italiano che premia la nostra perseveranza ed il nostro iperattivismo nel capitalizzare ogni occasione di promozione del territorio”.

Ospiti in studio, Giuseppe e Letizia hanno raccontato la loro storia al conduttore Giancarlo Magalli. Poi un collegamento dalla spiaggia di Marina di Pietrasanta, nel cuore della Versilia, con l’event manager di FXAction Group Roberto Bianchini e la sei volte iridata Kiara Fontanesi, tra gli organizzatori della sorpresa.

“È stato quasi più difficile organizzare questa cosa che l’intera manifestazione – ha scherzato Bianchini -. La sera prima della gara, infatti, non c’era verso di convincere Giuseppe ad andare a letto, così non riuscivamo a mettere in piedi la sorpresa”. “Credo che non sia mai capitato di vedere una scena del genere prima della partenza di una gara di motocross e se oggi siamo qui lo dobbiamo proprio a questa cosa particolare che abbiamo fatto. Sono veramente felicissima” ha aggiunto Fontanesi, apparsa in sella alla sua Gas Gas insieme a tutti i ragazzi del team Mx Fonta Racing.

La tranche di programma dedicata alla storia di Giuseppe e Letizia e al Supermarecross è durata circa 10 minuti. “Un bellissimo spot per tutto il nostro movimento che è nato per puro caso – ha commentato Bianchini dopo la messa in onda – Quando abbiamo organizzato la sorpresa per Giuseppe, non ci aspettavamo certo di arrivare fino alla Rai, ma in effetti siamo stati protagonisti di una cosa tanto bella quanto insolita, che anche dal vivo aveva commosso sinceramente tutti. Rinnovo anche qui i miei auguri a Giuseppe e Letizia e il grazie al sindaco di Pietrasanta, Alberto Giovannetti, per aver messo a disposizione la Marina per il collegamento televisivo”.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

Lascia un commento