Una storia che continua… progetto dei Pensieri di Bò di Santa Maria a Monte dedicato al vintage: ecco quindi La Bottega di Bò che debutta il 27 marzo online

I Pensieri di Bo’ di Santa Maria a Monte ripartono con un progetto dedicato al vintage: una bottega online dove poter acquistare gli abiti e gli oggetti che hanno fatto la storia del Teatro di Bo’. “La Bottega di Bo’”, questo il nome del progetto, che in primis è una vocazione, un bisogno, quello di riprendere in mano il passato e farne vita nuova.
L’obiettivo è quello di trasmettere alle persone il valore del vintage, che non è solo una moda, ma uno stile di vita: il vintage è una storia che continua.

È l’arte di saper vedere nel vecchio un valore nuovo, trovare la bellezza in quello che finirebbe dimenticato. Il Team dei Pensieri di Bo’ ha percorso proprio questa strada, restituendo vita nuova ai capi grazie a uno sguardo moderno e ad un tocco d’arte. Ogni capo avrà la propria storia, in cui le persone potranno rispecchiarsi, la propria personalità, con cui potranno divertirsi e sognare. Ma ciò che li accomuna, è che tutti gli abiti avranno un potere: quello di portare un po’ di poesia nelle case di tutti. Chi acquisterà presso La Bottega di Bo’ aiuterà con il suo contributo a sostenere le attività e i progetti artistici e culturali dei Pensieri e del Teatro di Bo’.
“Un momento sospeso come questo” – commenta il direttore del teatro Franco di Corcia Jr – “ci è sembrato l’occasione perfetta per reinventarci attraverso un modo nuovo. Condividere gli abiti che ci hanno accompagnato per anni sarà anche un’opportunità di contatto e di unione con gli altri. Ringrazio Mattia Pagni e Bianca Macerini Papini, i creativi che hanno seguito insieme a me la nascita di questa Bottega dei sogni che da anni desideravo realizzare.”
La Bottega di Bo’” verrà lanciata sabato 27 marzo 2021 sulla piattaforma Vinted a cui si potrà accedere tramite i canali social del Teatro di Bo’ e dei Pensieri di Bo’ (Instagram e Facebook).