Un pomeriggio (il 25 luglio, ore 18) in compagnia della raccolta di racconti “Teste di zucca”. Alla Versiliana dei Piccoli

E’ ancora tempo per la lettura alla Versiliana dei Piccoli di Marina di Pietrasanta. La rassegna dedicata ai bambini promossa dalla Fondazione Versiliana con il coordinamento di Valentina Benassi, propone infatti per lunedì 25 luglio 2022, alle ore 18.00  un pomeriggio in compagnia di Filippo e Luisa di Biagio autori di “Teste di zucca”, raccolta di racconti, frutto della ricca fantasia di un bambino autistico che attraverso personaggi e storie horror riesce a sorprendere e spaventare ma anche a far riflettere.
Ognuna di queste storie nasce dalla meravigliosa fantasia e dalle elaborazioni di vita vissuta. 
Attraverso questo viaggio nel mondo fantastico popolato da mostri di ogni genere il lettore si troverà a rivalutare continuamente il suo punto di vista, si sorprenderà scoprendo pagina dopo pagina le sfumature incredibili della sua fantasia e la varietà dei mondi che descrive. Alcuni racconti sono di speranza e rivincita, altri di resilienza, altri ancora raccontano una disperazione senza appello e poi, alcuni, sono poesia pura. Immergendosi nei suoi racconti non si sa mai cosa accadrà ai protagonisti o come evolverà la trama, quale sarà la prospettiva di lettura.
Consigliato per la lettura ai bambini dai 7 anni in poi, il libro sarà presentato dagli stessi autori che proporranno anche un laboratorio a tema al termine dell’incontro.  

 

Lo Spazio Bambini della Versiliana ospiterà anche come di consueto, a partire dalle 17:00, i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre allo spazio piccoli 0-3 anni.

Costo 3,oo euro per tutte le attività in programma nella giornata.

Per info WhatsApp: 3292391694www.versilianafestival.it 

 

Area degli allegati