Un po’ operetta, un po’ musical: torna in scena (al Comunale di Pietrasanta) “L’Acqua Cheta” di Augusto Novelli, musiche del compositore Giuseppe Pietri

Dopo il successo della comicità di Ale e Franz che ha registrato il tutto esaurito al Teatro Comunale di Pietrasanta, la Fondazione Versiliana torna a proporre un nuovo appuntamento per la sua stagione invernale di spettacoli con la messa in scena de L’Acqua Cheta in programma mercoledì 5 febbraio 2020 alle 21.00. 

L’Acqua Cheta scritta da Augusto Novelli con le musiche dell’elbano Giuseppe Pietri, verrà proposta nel nuovo adattamento ideato per il centenario da Corrado Abbati e dalla sua celebre Compagnia, leader nazionale nel teatro d’operetta:  una nuova veste,  un po’ operetta e  un po’ musical, in cui i  diversi linguaggi si fondono in un percorso che non tradisce ma arricchisce la versione originale.

MANIFESTO acqua cheta 5 febbraio 2020

La musica, grazie ad una elegante orchestrazione, la danza, con momenti creati ex novo per dare una gioventù, una freschezza e un ritmo impensabili 100 anni fa e la commedia, arricchita da una brillante drammaturgia, creano un nuovo entertainment musical. Così, gli intrecci amorosi in casa del vetturino Ulisse, si arricchiscono di una brillante drammaturgia, che, insieme all’orecchiabilità delle canzoni e al nuovo swing, si integrano e si armonizzano in una acqua che da “cheta” sa farsi più “mossa” emozionando anche il pubblico di oggi.

Lo spettacolo fa parte del cartellone promosso e organizzato da Fondazione Versiliana con Fondazione Toscana Spettacolo e con la consulenza artistica de Lo Studio Martini. 

I biglietti sono in vendita on line sul circuito Ticketone e presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta aperta lunedì 3 febbraio e martedì 4 febbraio alle 17 alle 19 e il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 17.00.

Intanto la Fondazione Versiliana presieduta da Alfredo Benedetti incassa anche un nuovo successo: è già infatti tutto esaurito anche lo spettacolo “Don Chisciotte” con Alessio Boni e Serra Yilmaz che al Teatro Comunale di Pietrasanta sarà in scena giovedì 13 febbraio 2020.

Dopo “L’Acqua Cheta” e il “Don Chisciotte”, il cartellone firmato dalla Versiliana con Fondazione Toscana Spettacolo e con la consulenza artistica de lo Studio Martini proseguirà con altri tre spettacoli da non perdere : Tartufo con Giuseppe Cederna, Vanessa Gravina e Roberto Valerio ( 27 febbraio), Coast to Coast con Rocco Papaleo (5 marzo) e Un comico fatto di sangue con Alessandro Benvenuti (31 marzo). Per informazioni www.versilianafestival.it