“Un patto per il futuro”: tavola rotonda online (il 21 maggio alle ore 9) per parlare di semplificazione e innovazione digitale. Partecipano il sindaco di Livorno Luca Salvetti e l’assessora Bonciani

“Un patto per il futuro” è il titolo della tavola rotonda online che si terrà venerdì 21 maggio 2021, dalle ore 9.00, sul profilo hiips://meet.jit.si/UnPattoPerIlFuturo, alla quale parteciperanno per il Comune di Livorno il sindaco Luca Salvetti e l’assessora alla Ricerca, Innovazione, Porto Barbara Bonciani. Si parlerà di semplificazione e innovazione digitale.

L’evento, promosso dal Caffè della Scienza “Nicola Badaloni” ha i patrocini dei comuni di Livorno e Collesalvetti, della Regione Toscana, dell’Università di Pisa, della Camera di Commercio Maremma e Tirreno, del Cnr Pisa e del Consiglio Nazionale Interuniversitario delle Telecomunicazioni.

Durante la prima parte della tavola rotonda interverranno Flavia Marzano, già assessora Roma Capitale, Paolo Nannipieri presidente del Caffè della Scienza, Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Giuseppe Barbera, Capitano di Corvetta Capitaneria di Porto di Livorno, Alessandra Pieroni, Project Manager del progetto Smart Landsscape, Domenico Laforenza, già Presidente Cnr Pisa, Paolo Dario, Direttore Scientifico Centro Competenze artes 4.0.

Nella seconda parte del dibattito prenderanno la parola, come sopra, Barbara Bonciani, Dario Fattorini assessore Associazioni, Cittadinanza Attiva del Comune di Collesalvetti, Nicola Blefari Melazzi, direttore del CNIT, Massimo Provinciali dell’Autorità di Sistema Portuale, Riccardo Breda Presidente Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, Simone Genovesi, Presidente di sezione Terziario Innovativo, Confindustria Livorno Massa Carrara, Bino Fulceri Ad Interporto Toscano, Luca Finocchiaro, cofondatore Oimmei Srl, Fabrizio Zannotti, Segretario Generale CGIL Livorno.

Le conclusioni saranno di Giuseppe Iacono, esperto di competenze digitali, coordinatore di attività di progetto Repubblica Digitale presso il Ministero dell’Innovazione e Digitalizzazione e Dipartimento per la Trasformazione Digitale.