“Un modo elegante per non dirsi addio”: presentazione al Caffè Palcoscenico (il 13 agosto alle 18.30) del libro di Riccardo Sani. Intervengono Paola Pasqui e Silvana Cocorullo

Giovedì 13 agosto 2020, alle ore 18.30, al Caffè Palcoscenico, piazzetta Goldoni, via Mayer 59 a Livorno, incontro con Riccardo Sani e il suo libro UN MODO ELEGANTE PER NON DIRSI ADDIO (Ed. Valige Rosse). Intervengono: Paola Pasqui, attrice e scrittrice; letture a cura dell’attrice Silvana Cocorullo.

“Un po’ romanzo a puntate e un po’ raccolta di racconti con un filo ben visibile, il libro di Riccardo Sani è una piacevole scoperta: ha il dono dell’originalità di forma e di contenuti, ed è pervaso dalla commovente nostalgia del viaggio, in un posto in cui forse è facile andare ma doloroso tornare. Non so dire se esista davvero un modo elegante per non dirsi addio, ma di certo esiste un modo elegante di vivere, e di scrivere per dire quello che si deve dire: Riccardo Sani, che ama viaggiare, conosce bene entrambi.” (Francesco Mencacci – Scuola Carver).

Riccardo Sani è volterrano di nascita ma livornese da sempre. Dalla raccolta Carver Nomen Omen (MdS, 2015), che segna il suo esordio, non ha più smesso di scrivere, pubblicando successivamente racconti nelle raccolte Obtorto Collo (Valigie Rosse, 2016), De Sprofundis (Valigie Rosse, 2017) e Tutti gli animali (Valigie Rosse, 2018). Un modo elegante per non dirsi addio è il suo primo libro.

Con possibilità di trattenersi per un aperitivo o per cena. 

INFO: Caffè Palcoscenico 333 340 5830.

Erasmo Libri – Livorno – via Borra, 35, 3° p. – Palazzo Huigens, quartiere de La Venezia

Cell. 3396376985 – Email: info@erasmolibri.it -Sito web: www.erasmolibri.it