Un “MareDiVino” fra degustazioni doc e assaggi di olio nuovo

Torna a Livorno MareDiVino edizione 2016, organizzata dalla delegazione labronica della Fisar (Federazione italiana sommelier) insieme a Slow Food Livorno, Comune e Provincia di Livorno, con il patrocinio della Regione Toscana, la collaborazione di Vetrina Toscana e il contributo della Camera di Commercio livornese. L’appuntamento è per  sabato 19 e domenica 20 novembre 2016. La manifestazione, che festeggia il settimo anno, si svolgerà nelle sale del Terminal Crociere messi a disposizione dalla Porto di Livorno 2000, con più di tremila mq espositivi.

MareDiVino è una “vetrina” dei vini del territorio livornese e della Costa degli Etruschi, ricco di prodotti di eccellenza: nei due giorni in cui si dipana l’evento, sarà possibile degustare i vini di Bolgheri e della Val di Cornia, ma anche quelli dell’area limitrofa di Montescudaio e di Riparbella, delle zone del Terratico di Bibbona e delle isole d’Elba e Capraia. Saranno presenti i produttori. Attorno alla Grande Degustazione al Banco, con 70 aziende e 300 vini in assaggio, si svolgerà la Settima Edizione del Concorso “Rosso Buono Per Tutti”, selezione a giuria popolare con assaggio alla cieca di vini rossi di prezzo inferiore a 18 euro.
In agenda anche vari cooking show e i laboratori per bambini. MareDiVino includerà anche quest’anno “C’è Olio e Olio: regalati un prodotto del tuo territorio”, con gli stand dei produttori (più di 50) di olio e di gastronomie varie della provincia di Livorno e zone limitrofe. L’evento segnerà l’apertura della Settimana di Gusto della Provincia di Livorno (si conclude il 26 novembre 2016), dedicata al vino, al pane  e all’olio

Info su www.maredivino.it – info@maredivino.it