odioamleto

Ugo Pagliai e Gabriel Garko: con “Odio Amleto” inaugurano la stagione a Empoli. Poi tappa al Manzoni di Pistoia

Teatro e Danza

EMPOLI – Debutta la stagione di prosa del Teatro Excelsior di Empoli giovedì 23 novembre 2017 alle 21.00 con uno spettacolo molto atteso “Odio Amleto” di Paul Rudnick, che vede protagonista una coppia inedita di attori: il maestro di teatro Ugo Pagliai e il debuttante Gabriel Garko. In scena anche Paola Gassman oltre a Claudia Tosoni, Annalisa Favetti, Guglielmo Favilla.

PISTOIA – Lo spettacolo con Pagliai e Garko si trasferirà poi al Teatro Manzoni di Pistoia, davenerdì 24 a domenica 26 novembre 2017 (feriali ore 21, festivo ore 16). La compagnia di “Odio Ambleto”, sempre a Pistoia, per la serie “Il teatro si racconta”  incontrerà il pubblico sabato 25 novembre alle 17.30 nel Saloncino Manzon, corso Gramsci 127. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

LO SPETTACOLO – Alessandro Benvenuti con la sua tagliente regia riesce a dare un grande spessore alla pièce, che racconta la storia di una star del piccolo schermo che, per rifarsi un look da attore impegnato, accetta di interpretare il personaggio shakespeariano in palcoscenico, ma spunta il fantasma del leggendario John Barrymore. Quando il protagonista riceverà la proposta di un nuovo ruolo importante in tv, con relativo compenso stellare e la prospettiva di una platea oceanica, si troverà a dover scegliere tra il nobile Shakespeare e la popolarità del piccolo schermo.

LA STAGIONE DELL’EXCELSIOR EMPOLESE –  Ma torniamo per un momento alla stagione di prosa empolese ha in cartellone giovedì 14 dicembre la rilettura teatrale di Igor Esposito “Come stelle nel buio” dal famoso film Che fine ha fatto Baby Jane? con Isabella Ferrari e Iaia Forte dirette da Valerio Binasco; mercoledì 31 gennaio 2018 Vincenzo Salemme presenta Una festa esagerata; mercoledì 14 febbraio Elena Sofia Ricci, Gian Marco Tognazzi e Maurizio Donadoni diretti da Armando Pugliese sono i protagonisti di Vetri rotti di Arthur Miller. Giovedì 1 marzo uno dei più significativi testi di Eduardo de Filippo Il sindaco del rione Sanità riletto da Mario Martone, uno dei massimi registi della scena teatrale italiana.

Lo spettacolo Rosalind Franklin con Asia Argento previsto per il 15 marzo non è più in cartellone, per problemi legati all’organizzazione dello spettacolo stesso e non imputabili ai responsabili della stagione del teatro Excelsior. Sarà sostituito martedì 3 aprile dalla commedia musicale Viktor & Viktoria, liberamente ispirata all’omonimo film di Reinhold Schunzel e che vede protagonista in scena Veronica Pivetti. I biglietti per questo spettacolo saranno in vendita da sabato 25 novembre.

Per informazioni rispetto eventuale rimborso rateo abbonamento, telefonare a Giallo Mare Minimal Teatro tel 0571/81629-83758 orario ufficio o inviare mail a info@giallomare.it

La stagione è promossa dal Comune di Empoli e dalla Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, con la direzione artistica della compagnia empolese Giallo Mare Minimal Teatro.

La vendita dei biglietti verrà effettuata esclusivamente presso il Minimal Teatro di Empoli (via P.Veronese, 10) telefono 0571 / 81629 – 83758.

I biglietti per i singoli spettacoli saranno in vendita, se disponibili, nei giorni di spettacolo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 presso la sede di Giallo Mare, e dalle 20.00 presso la cassa del teatro. Si consiglia di telefonare prima per assicurarsi che ci siano biglietti disponibili.

Per informazioni ci si può rivolgere al comune di Empoli servizio cultura giovani e sport telefono 0571 / 757729 – 757625 e-mail cultura@comune.empoli.fi.it; Giallo Mare Minimal Teatro telefono 0571 / 81629 – 83758, info@giallomare.it.

 

Lascia un commento