Tutto Mozart con l’Ottetto di fiati dell’Orchestra da Camera Fiorentina. Per i “Mercoledì Musicali” all’Auditorium della Fondazione CR Firenze

Tutto Mozart mercoledì 29 maggio 2018 (ore 21) all’Auditorium della Fondazione CR Firenze, in via Folco Portinari 5r a Firenze, nell’ambito della rassegna Mercoledì Musicali. Protagonista della serata sarà l’Ottetto di Fiati dell’Orchestra da Camera Fiorentina, formato da prime parti dello storico ensemble: Davide Guerrieri e Davide Ancillotti agli oboi, Daniele Scala e Francesco Darmanin ai clarinetti, Riccardo Rinaldi e Luigi Patanè ai fagotti, Gianni Calonaci e Andrea Mugnaini ai corni.

sezioni fiati Daniele Scala vert 2
Daniele Scala (nella foto sopra il titolo: Riccardo Rinaldi e Andrea Mugnaini)

In programma due celebri Serenate composte da Wolfgang Amadeus Mozart per strumenti a fiato, la “KV 375” e la “KV 388” (Nachtmusik), entrambe risalenti al periodo viennese e prototipi di uno stile in cui si intravedono squarci romantici. Completano il programma le ouverture delle opere “Don Giovanni” e “Le Nozze di Figaro”.

E’ previsto un biglietto simbolico di 5 euro (consigliata la prenotazione al numero 055.538.4001 o via mail a emanuele.barletti@fondazionecrfirenze.it, dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio). Il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno delle attività di Aqua Project Firenze che svolge attività terapeutiche rivolte a varie disabilità utilizzando la pratica subacquea.

I Mercoledì Musicali sono organizzati dalla Fondazione CR Firenze. Info www.fondazionecrfirenze.it/iniziative/mercoledi-musicali.

Programma concerto
W.A. Mozart         Ouverture da “Don Giovanni”
                                Serenata KV 375
                                Ouverture dalle “Nozze di Figaro”
                                Serenata KV 388

Inizio concerto ore 21

Auditorium Fondazione CR Firenze
Via Folco Portinari 5/r – Firenze

Ingresso ai concerti
Biglietto 5 euro, ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Si consiglia di prenotare al numero 055.538.4001 – o via mail a ricevimento@entecarifirenze.it

Informazioni
Tel 055.538.4001 – www.fondazionecrfirenze.itemanuele.barletti@fondazionecrfirenze.it