“Tutti in fiaba”, alla Versiliana dei Piccoli arriva Laura Causino direttamente da Rai Yoyo

Un evento speciale con una protagonista d’eccezione, Laura Carusino, volto amatissimo di Rai Yoyo che mercoledì 22 agosto 2018 alle 18.00 porterà in scena lo spettacolo “Tutti in Fiaba” in scena nell’arena dei Piccoli per la gioia di tutti i bambini.

Che cosa succede se, leggendo una fiaba, le pagine spariscono? Beh la fiaba non può più andare avanti e, quindi, non potrà più essere raccontata. È proprio quello che succede a Laura, mentre sta leggendo la sua fiaba preferita: Cenerentola. Per salvarla, dunque,Laura veste i panni di un divertente detective e interroga alcuni potenziali colpevoli personaggi della fiaba: dalla matrigna alla fata al pubblico dei bambini. Ma nessuno di loro ha rubato le pagine… Il mistero, tuttavia, non resta irrisolto. A rubare le pagine della fiaba è stato un simpatico mostriciattolo di nome Eglefino che, in realtà, ama le fiabe e desidera una fiaba tutta sua. Le pagine tornano al proprio posto. Laura può concludere la sua lettura. Ed Eglefino? Beh … ci sarà una sorpresa anche per lui!
Dopo anni di esperienza nell’ambito della narrazione televisiva destinata ai più piccoli, Laura Carusino si confronta con un one woman show, in cui interpreta diversi personaggi che fanno parte di un mondo che l’attrice conosce bene e di cui è diventata, in qualche modo, rappresentante per il pubblico dei più piccoli. I “moderni” personaggi di fiabe che interpreta, però, vengono colti in momenti di relax, lontani dall’immagine che i bambini hanno di loro, rendendoli più umani per lanciare un messaggio ben preciso: le fiabe sono opere di fantasia ma i suoi personaggi incarnano valori e caratteristiche che possiamo ritrovare anche nella realtà. Significativo è l’inserimento di Eglefino: un mostriciattolo un po’ bruttino che però, conquisterà il pubblico con la sua simpatia e insegnerà che è importante non giudicare mai qualcuno dall’aspetto esteriore e che tutti hanno il diritto di sognare e di avere la propria fiaba. Il ritrovamento della pagine, alla fine dello spettacolo, ha proprio questo messaggio fondamentale: sta a noi combattere per portare a termine la nostra fiaba.

Ad affiancare Laura durante lo spettacolo sul palcoscenico ci sarà un chitarrista, Marco Carusino
Lo speciale evento è realizzato in collaborazione con la Cooperativa Linketto di Lucca e con il prezioso supporto della bottega di giochi “Re Artù “ di Pietrasanta e della libreria “La Vela di Vireggio”. Lo spettacolo della durata di circa un ‘ora è destinato ai bambini dai 3 anni in su e alle loro famiglie. Prezzi : 10 euro adulti, 7 euro per i bambini. Lo spazio bambini ospiterà anche come di consueto i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre all’”angolo morbido” per i piccolissimi  .
Disponibile il pacchetto spettacolo + laboratori al prezzo speciale di 8 euro. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it