“Tutti all’Inferno” (nel 700mo della morte di Dante Alighieri). Il 18 e 19 settembre due passeggiate nella selva oscura con Ultimo Teatro. Alle 21, a Borgo a Buggiano

Dopo l’enorme successo avuto nei due giorni di debutto di “Tutti all’Inferno” del 10 e 11 settembre 2021 in #Padule, ringraziamo ufficialmente l’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese per averci commissionato grazie al bando indetto della Regione Toscana questo progetto che commemora i 700 anni di #Dante.

Mai, nella nostra carriera artistica di Ultimo Teatro, avremmo pensato di dedicare al Sommo Poeta un nostro percorso di ricerca. Il merito va anche all’Assessorato alla Cultura, a Maria Grazia Baldi in primis e alle sue collaboratrici: Michela Pallini e Rossella Benedetti che hanno saputo coccolarci ed indirizzarci in questo che noi reputavamo un azzardo, ma che dopo mesi di lavoro, si è svelato come un passaggio fondamentale per le nostre visioni sul teatro e sull’arte e che, per fortuna, sono in continua mutazione.

Per questo dopo aver riscritto e reinterpretato la #DivinaCommedia ed alcuni dei suoi personaggi, ed esserci innamorati di loro, abbiamo deciso di inserirlo nel nostro repertorio e nel possibile, lo faremo navigare ancora per molti anni.

Un lavoro intenso tra comicità, lirismo e crudeltà, che vedrà nuove evoluzioni e nuove visioni, e che di volta in volta, si riadatterà ad i luoghi e alle genti che ci ospiteranno.

Ringraziamo inoltre le 27 persone che da tutta Italia ed oltre, hanno accettato di leggerci al telefono alcuni canti che di volta in volta verranno aggiornati con nuove voci nuove lingue nuovi dialetti, e che continueranno ad accompagnarci nei nostri spostamenti attraverso le 6 tappe che compongono questa opera

 

Lascia un commento