IMG_0705

Tre giorni per il debutto mondiale: dal 22 al 24 novembre al Verdi di Montecatini arrivano Le Cirque World’s Top Performers con il nuovo show Tilt

Focus, Pistoia

Countdown per l’anteprima mondiale che sarà per tre giorni al Teatro Verdi di Montecatini Terme dove saliranno in palcoscenico Le Cirque World’s Top Performers con i migliori artisti mondiali del nouveau cirque. Il debutto sarà venerdì 22 novembre 2019 alle ore 21, seguiranno poi gli show del 23 novembre alle 21 e del 24 novembre alle 16.30. Lo spettacolo si chiama Tilt organizzato da LEG) e sarà in tour in  Italia fino al 6 gennaio 2020. Lo spettacolo è liberamente  ispirato dal capolavoro di Steven Spielberg “Ready Player One”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Dopo il successo di ALIS applaudito da oltre 175.000 spettatori, Le Cirque World’s Top Performers, la compagnia formata dai migliori artisti del Nouveau Cirque e provenienti dal Cirque du Soleil, presenta questo show completamente nuovo e inedito, dove in un mondo parallelo puoi vivere la vita che sogni, ma dove tutto ciò che accadrà è reale. Per il pubblico sarà un’esperienza davvero unica ed indimenticabile. Uno spettacolo di 90 minuti senza interruzioni e senza usare animali.

Tilt debutta con il Christmas Show, per accompagnare gli spettatori durante tutto il periodo delle Feste di Natale, del Nuovo Anno e fino all’Epifania. Per sette settimane, dal 22 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, andrà in scena a Montecatini, Alba, Udine, Sanremo, Milano, Bologna.

DALLA REALTA’ VIRTUALE ALLE EMOZIONI VERE

Rifugiandosi in un mondo dove tutto quello che accade è virtuale, si perde il senso di ciò che è vero, reale e tangibile. Infatti, alla fine per quanto possa sembrare fantastico e perfetto, questo mondo implode e va in TILT, ed è questo che ha ispirato il titolo dello spettacolo. Proprio come il capolavoro di Steven Spielberg “Ready Player One”, uscito un anno fa e tra i primi cinque film campioni d’incasso firmati dal celebre regista, ha offerto lo spunto per ideare e realizzare questo nuovo show che, come è nella tradizione di LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS, vedrà protagonista un cast di livello internazionale, formato da artisti considerati l’eccellenza nelle arti circensi contemporanee.

tilt1

Si esibiranno in numeri aerei e a terra che incanteranno per la loro spettacolarità. Verranno introdotti nuovi elementi come la narrativa, ma interpretata sempre attraverso il movimento, il linguaggio del corpo. Ci sarà la musica naturalmente e anche la danza con parti coreografate. Insomma, sarà uno spettacolo a 360 gradi elettrizzante e romantico al tempo stesso, perché quella circense è un’arte quasi omnicomprensiva.

Tilt è la chiave per vivere tante e nuove emozioni vere con nuovi magnifici artisti, sublimi interpreti di performance soliste e corali che tendono oltre i limiti delle possibilità umane. I loro corpi eccezionali interpreteranno l’amicizia, l’alleanza e soprattutto la verità e l’amore.

Tilt è la chiave per continuare a credere in se stessi e nelle proprie capacità, nella vita e nei valori più nobili perché, citando il film, “La realtà per quanto dolorosa e terribile ci possa a volte sembrare è  l’unico posto dove si può trovare un pasto decente” e dove le sensazioni sono più tangibili.

Tilt è la chiave d’accesso al mondo reale che ci appartiene, perché alla fine conta la realtà e ciò che siamo veramente. 

UNA STAR MONDIALE ALLA DIREZIONE ARTISTICA
Gianpiero Garelli, fondatore e guida del progetto, e coadiuvato da Onofrio Colucci, General Artistic Director, hanno voluto Anatoliy Zalevskyy nel ruolo di drettore artistico di TILT. Acclamato in tutto il mondo è un artista di spicco e di caratura mondiale del Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil. Ha vinto i premi internazionali più ambiti e il suo Paese d’origine lo ha insignito del più alto riconoscimento istituzionale: artista onorario dell’Ucraina. La sua è una carriera di successo, frutto di un lavoro costante, di sacrifici e di continua ricerca per migliorare. Fa parte di coloro che dopo aver ricevuto tanto, sentono il dovere di restituire e condividere. Così, impiegando le proprie risorse, ha deciso di fondare prima un centro di formazione per l’educazione e l’insegnamento delle arti circensi, destinato ai giovani di almeno 8 anni di età, e poi di creare una sua compagnia, Rizoma. E’ proprio all’interno di Rizoma che Anatoliy Zalevskyy ha selezionato un gruppo di artisti per Tilt che saranno anche affiancati dalle stelle del Nouveau Cirque.

PREVENDITE e INFO: TILTICKET.IT
Prezzo del biglietto con agevolazioni per bambini e famiglie, secondo il settore scelto. 

Lascia un commento