Trasferta in America: il Prosciutto Toscano Dopo protagonista (dal 13 al 15 gennaio) del Winter Fancy Food Show a San Francisco

Il Prosciutto Toscano DOP ancora una volta in America per partecipare al Winter Fancy Food Show. Dal 13 al 15 gennaio 2019, presso stand 1361 del Padiglione Italia, a San Francisco, i buyers internazionali potranno incontrare il direttore e i consorziati del Consorzio Prosciutto Toscano, degustare il prodotto, conoscerne le peculiarità e la storia.

Il prosciutto Toscano DOP anche nel 2019 sceglie di essere presente nel panorama internazionale partecipando alle fiere più rilevanti: San Francisco, New York, Anuga e Milano con il Tutto Food. “Il Consorzio del prosciutto Toscano – afferma il presidente Cristiano Ludovici – sta operando in Italia e all’estero per diffondere la conoscenza e le peculiarità del Prosciutto Toscano Dop. Conoscere un prodotto non significa soltanto aumentarne la popolarità (e potenzialmente le vendite) ma significa anche difenderlo da abusi e contraffazioni, tematica molto delicata soprattutto fuori dai confini nazionali”.

 Consorzio del Prosciutto Toscano: Nel 1990, dalla volontà di un gruppo di produttori toscani, consapevoli della necessità di proteggere il Prosciutto Toscano dalla proliferazione incontrollata di altri prosciutti che hanno poco in comune con la tradizione toscana, nasce il Consorzio del Prosciutto Toscano con lo scopo di promuovere, valorizzare e tutelare il prodotto sul mercato nazionale ed estero, mantenendo però lo stretto legame con il territorio nel quale si inserisce: la Toscana.