Tramonti a confronto, il 25 e 26 gennaio a Pietrasanta la mostra concorso di fotografia. In agenda anche la premiazione dei vincitori del contest

Qual è il tramonto più bello del 2019? Una mostra li mette tutti a confronto. All’ex Farmacia di Porta a Lucca a Pietrasanta apre la mostra-concorso di “Tramonti Italiani”, il gruppo Facebook nato da un’idea di Daniele Taccola: il gruppo conta oggi più di 5mila membri, per lo più amatori ed appassionati della fotografia che spontaneamente condividono e postano scatti di tramonti e non solo. 25 gli scatti selezionati tra migliaia in esposizione (ed in gara), per due giorni, da sabato 25 a domenica 26 gennaio, nella nuova sala espositiva di Pietrasanta. Sette le opere degli artisti locali Alfio Bichi, Matteo Castagnini e Sonia Giorgi in mostra a disegnare un percorso multidisciplinare che si ispira all’amore per i tramonti.

Foto ultimo tramonto anno 2019 Pietrasanta
Pietrasanta: l’ultimo tramonto del 2019

La mostra, che quest’anno raggiunge il traguardo delle sei edizioni, è organizzata dal Comune di Pietrasanta con il patrocinio del Consorzio Mare Versilia, della Banca Credito Cooperativo Lunigiana Garfagnana, Fondazione Versiliana, Fonderia Artistica Mariani. L’inaugurazione, e la premiazione dei vincitori del contest, è in programma sabato 25 gennaio 2020 alle ore 17.00 alla presenza del sindaco Alberto Stefano Giovannetti. La mostra resterà aperta fino a domenica 26 gennaio dalle 11.00 alle 19.00. L’ingresso è libero.

Lasciano a bocca aperta gli scatti in vetrina di Elena Salvai, Costabile Giannella , Emanuela Cavani, Marcello Tenerani, Antonio Duilio Puosi, Giuseppe Baglini, Monica Bonaccorsi, Caselli Alberto, Silvio Catani, Doria Luisi , Fabrizia Burgato, Giancarlo Fiore, Gisella Iorio, Giulio Maggi, Laura Palagi, Marcello Tedeschi, Mario Biondi, Mario Fornari, Michela Giannecchini, Paola Cariati, Pietro Fadda, Italo Massimiliano Rigattieri, Roberto Carli , Tony Solinas,  Walter Mozzoni.

Durante l’apertura della mostra sarà possibile acquistare il calendario con 12 mesi di fotografie straordinarie il cui ricavato sarà destinato a sostenere l’attività dell’Ail Lucca-Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Melanoma e del Comitato Ematologia Versilia.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts