“Totano’s Cup” da Cala de’ Medici a Capraia per rafforzare il gemellaggio con l’isola dell’Arcipelago più vicina al porto di Rosignano. Il primo Trofeo Sismondi

Si è tenuta nei giorni scorsi la 14a edizione della “Totano’s Cup”, regata per le imbarcazioni a vela e trasferimento in flottiglia per quelle a motore dal Porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici fino in Capraia, organizzata dallo Yacht Club Cala de’ Medici (YCCM) con il supporto del Porto Cala de’ Medici e del Porto di Capraia. La regata ha lo scopo di rafforzare la collaborazione e il gemellaggio con l’isola più vicina al Cala de’ Medici, in cui ha sede lo YCCM, ovvero a sole 32 miglia di distanza per una rotta di 231°, valorizzando al contempo il bellissimo territorio della Capraia.

Foto Caterina SismondiFoto premi

 

Gli armatori si sono riuniti al Cala de’ Medici per il briefing di regata, terminato il quale le imbarcazioni sono partitecon un discreto vento sul percorso Cala de’ Medici – Faro di Vada – Capraia. Nonostante le previsioni meteo non proprio favorevoli per la giornata del rientro, le imbarcazioni partite alla volta della Capraia sono state ben 22.

Foto premiazione

Quest’anno la manifestazione è stata intitolata al socio fondatore dello Yacht Club Cala de’ Medici Giorgio Sismondi, diventando “Totano’s Cup – I Trofeo Sismondi”.

“Il socio Giorgio Sismondi, la cui figlia (foto sopra a sinistra) ha preso parte alla regata, oltre ad essere uno dei soci fondatori dello YCCM, è sempre stato un sostenitore del nostro YC per pura passione e desiderio di aggregare sotto il guidone dello YCCM tutti i soci del Marina Cala de’ Medici”, ha commentato l’ammiraglio Stefano Porciani, presidente dello Yacht Club Cala de’ Medici.

Prima classificata Overall totale è stata l’imbarcazione REMAX ONE, dell’armatore Dario Castiglia (YCCM), vincitore anche della classifica Overall Hanse.