Toscana Tour 2000: dal 16 marzo all’Arezzo Equestrian Centre la mostra “Horse Fusion”, ovvero i cavalli dell’artista Gianni Giacchi

Per il quarto anno consecutivo ad “Arezzo Equestrian Centre”, all’interno della manifestazione Toscana Tour 2020, dal 16 marzo al 12 aprile si terrà HORSE FUSION, la  mostra personale d’arte contemporanea dell’artista Gianni Giacchi.

BOX HORSE COLORS

I materiali di scarto prendono vita tramutandosi in opere d’arte,  sculture dinamiche di cavalli che sporgono la testa fuori dal loro box squarciando la tela.

BOX SPACE HORSE

Le opere esposte in Horse Fusion, uniche nel loro genere, mostrano la capacità dell’artista nel fondere forme, tecniche e materiali regalando sempre nuove emozioni e creando magiche atmosfere equestri. I materiali in gran parte riciclati come legno, rame, pietra, ferro, plastica e molto altro, vengono utilizzati impiegando svariate tecniche per dare vita a maestosi cavalli tutti diversi ma sempre emozionanti e pronti a far sognare. 

Gianni Giacchi / Nasce il 24 giugno 1966 nel cuore dell’appennino toscano. La sua arte sperimenta l’utilizzo di materiali diversi valorizzandone le peculiarità. Già vincitore del secondo premio per le arti contemporanee Factory Athena ha esposto le sue opere anche al Carrousel Du Louvre a Parigi. Le sue sculture sono state protagoniste al centro dell’arena agli Europei Di Dressage e al Campionato Nazionale Del Cavallo Arabo 2019 durante gare e premiazioni. 

(Nelle foto: sopra il titolo Box Horse in Love, sopra a sinistra Box Horse Colors e a destra Box Space Horse)