Torna Stintino Jazz&Classica: Roberto Spadoni per il corso di Big Band, Pietro Scalvini per la Classica e Roberto Scandiuzzi per il canto lirico. Iscrizioni alle masterclass entro il 14 giugno

Torna Stintino Jazz&Classica, il ciclo di seminari curati dall’Associazione LaBohème in collaborazione con il Comune di Stintino. Per il sesto anno consecutivo il borgo dei pescatori si trasformerà in un teatro a cielo aperto, con concerti lungo le vie del paese e lezioni tenute da grandi musicisti.

Roberto Spadoni
Roberto Spadoni

Saranno ancora una volta quattro i percorsi didattici: confermatissimo il corso di Big Band con Roberto Spadoni, affiancato dalle lezioni teoriche di Bruno Tommaso, pietra miliare della musica jazz italiana; la masterclass di Classica sarà nuovamente affidata a Pietro Scalvini – prima viola, tra gli altri, dell’Orchestra filarmonica italiana, la ORT di Firenze, l’Orchestra del Teatro Regio di Parma, i Virtuosi Italiani, l’Orchestra Internazionale d’Italia – che si occuperà di Musica d’insieme per strumenti ad arco. 

Pietro Scalvini
Pietro Scalvini

 

L’enorme entusiasmo del corso di canto lirico introdotto l’anno scorso ha convinto l’organizzazione a rinnovare il seminario: StintinOpera avrà come docente d’eccezione il basso Roberto Scandiuzzi, artista che si è esibito nei maggiori teatri del mondo, dal Metropolitan di New York all’Opera Bastille di Parigi, dalla Royal Opera House di Londra all’Opera di San Francisco e che all’attività di cantante oggi affianca con successo quella di docent

Il programma dei corsi. Le iscrizioni per i corsi sono aperte fino al 14 giugno 2019.

Come l’anno passato, i corsi di SJ&C si articoleranno in due settimane. La prima, dal 6 all’11 luglio, sarà dedicata al canto lirico con Roberto Scandiuzzi.

Roberto Scandiuzzi
Roberto Scandiuzzi

Dal 13 al 20 luglio si terranno invece le masterclass di Musica d’insieme per strumenti ad arco curata da Pietro Scalvini e di jazz “La fabbrica dei suoni”, con Roberto Spadoni e le lezioni teoriche di Bruno Tommaso da lunedì a giovedì.

Per iscriversi ai corsi è necessario scaricare il modulo dal sito stintinojazz.com e spedirlo compilato, insieme alla ricevuta d’iscrizione, alla mail asso.laboheme@gmail.comCosti e agevolazioni sono disponibili sul sito.

Per informazioni è possibile contattare anche il numero 3295407839 e consultare su Facebook la pagina dedicata facebook.com/stintinojazz.